GIORNATA MONDIALE DELL’OSTEOPOROSI: SCREENING GRATUITI A SABAUDIA

In occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, che si celebra il 20 ottobre, il Comune di Sabaudia, tramite l’Assessorato alla Sanità, aderisce alla campagna di screening 2024 “Preveniamo l’Osteoporosi”, promossa dal dottor Gregorio Tibaldi, specialista fisiatra. Lunedì 28 ottobre, dalle 14:00 alle 19:00, presso il centro sociale “L’Erica” in Piazza Moravia, si svolgeranno screening gratuiti per valutare il rischio di fratture e ricevere consigli su eventuali ulteriori accertamenti diagnostici. (Latina Tu)

La notizia riportata su altre testate

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto. (Asl Roma 1)

Oltre al latte, quali sono gli altri alimenti utili per le ossa? E quali possono incidere nell’assorbimento del calcio? (Vanity Fair Italia)

Da pandemia invisibile e silenziosa, sottostimata e sottotrattata, l’osteoporosi inizia a uscire dall’ombra e diventa protagonista di due nuove iniziative mirate a prevenirla ed affrontarla: l’Intergruppo Parlamentare sulle Fratture da Fragilità e il Registro delle Fratture da Fragilità. (la Repubblica)

Nel giorno in cui si è celebrata la Giornata Mondiale dell’osteoporosi – ricorreva ieri domenica 20 ottobre – il Rotary Club Patti con Fedios Sicilia ha organizzato una manifestazione sul lungomare di Patti Marina con lo scopo di portare alla attenzione della popolazione l’osteoporosi, malattia caratterizzata dalla perdita della qualità delle ossa con aumento del rischio di fratture da fragilità ossea. (AMnotizie.it)

Gedeon Richter Italia rinnova il suo impegno, in occasione della giornata mondiale dell’osteoporosi (Wod), a supportare medici, pazienti e associazioni, promuovendo la prevenzione e il trattamento di questa patologia. (Milano Finanza)

Il tutto, in un adulto, rappresenta circa il 20% del peso corporeo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)