Kvaratskhelia e Politano fuori per la sfida contro la Fiorentina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli, in vista della trasferta a Firenze contro la Fiorentina, dovrà fare a meno di due pedine fondamentali: Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano. La notizia, già anticipata dall'allenatore Antonio Conte durante la conferenza stampa della vigilia, è stata confermata dal club tramite un comunicato ufficiale. Kvaratskhelia, che aveva già accusato un problema al ginocchio non del tutto guarito, ha riportato un affaticamento muscolare durante l'allenamento di venerdì. Politano, invece, si è sottoposto ad accertamenti medici che hanno evidenziato uno stiramento al muscolo soleo della gamba sinistra.

La settimana si è rivelata particolarmente sfortunata per il Napoli, che perde così due giocatori determinanti per il proprio assetto tattico. Kvaratskhelia, il talentuoso georgiano, era già in dubbio a causa del precedente infortunio al ginocchio, ma l'ulteriore affaticamento muscolare ha reso impossibile la sua convocazione. Politano, dal canto suo, ha subito un'elongazione del muscolo soleo, un infortunio che richiede tempo e attenzione per essere completamente risolto.

La sfida contro la Fiorentina, in programma sabato alle ore 18 al Franchi, rappresenta il primo impegno del 2025 per il Napoli. L'assenza contemporanea di Kvaratskhelia e Politano costringerà Conte a rivedere le proprie scelte tattiche, cercando soluzioni alternative per mantenere l'equilibrio della squadra. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i tifosi, consapevoli dell'importanza dei due giocatori nel contesto del gioco partenopeo.

Il comunicato del club, pubblicato sul sito ufficiale, ha fornito dettagli sugli infortuni dei due calciatori, sottolineando la necessità di un periodo di recupero adeguato per entrambi. Kvaratskhelia e Politano, dunque, non prenderanno parte alla trasferta di Firenze, lasciando un vuoto significativo nell'attacco del Napoli.