I 90 anni di Giorgio Armani, Dell’Atte: “Ci vuole talento a invecchiare senza mai diventare adulti”

Antonia Dell’Atte è una delle muse di Giorgio Armani, protagonista degli Anni ’80, della Milano da bere, del boom del prêt-à-porter, della costruzione di un nuovo modello femminile dove grinta e potere sostituivano vecchi clichè e la trappola della seduzione. Donne in tailleur, con i capelli corti, scarpe basse. Dai corpi allungati, un po’ efebici, senza per questo negare la femminilità. Insomma … (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Armani Privé e Stephane Rolland: l’haute couture parigina sia in bianco che in nero Godfrey Deeny Di Versione italiana di (FashionNetwork.com IT)

Universalmente riconosciute e considerate il simbolo della purezza e dell’eleganza, le perle trovano la massima espressione grazie alle abili mani di Re Giorgio: la sfilata si apre con giacche eleganti dalle spalle rigide, accompagnate da fluidi pantaloni che ricordano una cascata di oro colato. (Panorama)

Giorgio Armani ha nuovamente incantato il pubblico degli addetti ai lavori con la sua collezione Giorgio Armani Privé, presentata durante la settimana parigina dell’Haute Couture Autunno Inverno 2024. A incantare, le creazioni eteree dello stilista, ispirate alla brillantezza delle perle. (Radio Monte Carlo)

Sofia Goggia alla sfilata di Armani: “Grazie per avermi regalato un sogno”

/25 è un tripudio di frange, baschi, scintillii, scollature e trasparenze, ma mai troppo audaci. Armonia e femminilità senza tempo in passarella. (Il Sole 24 ORE)

Le "perle" di Armani Privé sfilano a Parigi nella fashion week dell'alta moda francese, incantando tutti con la loro serena bellezza. Una simbologia comune a molte culture, quella che riguarda questi affascinanti gioielli del mare, a cui si è ispirato stavolta Giorgio Armani per realizzare la sua nuova collezione di haute couture. (Il Mattino di Padova)

Sul suo profilo Instagram ha scritto: “Parigi val bene una messa! Evento Armani Privè incredibile, grazie per avermi regalato un sogno… il Signor Giorgio, con il massimo dell’eleganza e della raffinatezza, ci continua a ricordare, tramite le sue creazioni di alta moda, un semplice concetto a cui tutti dobbiamo aspirare : brillare di luce propria”. (BergamoNews.it)