HIV, è ancora emergenza: “Scarsa informazione, pochi test e tanto stigma”

HIV, è ancora emergenza: “Scarsa informazione, pochi test e tanto stigma”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

HIV, è ancora emergenza: “Scarsa informazione, pochi test e tanto stigma” Medici, Associazioni e Istituzioni, a pochi giorni dalla Giornata mondiale contro l’Aids, tornano a parlare di HIV per ridefinire l’agenda delle priorità. Presentato “HIV. Le parole per tornare a parlarne”, il libro bianco che parte da quattro parole chiave: prevenzione, stigma, checkpoint e qualità di vita 29 NOV di Isabella Faggiano Alla vigilia del 2025 c’è ancora chi pensa che si possa contrarre l’HIV respirando la stessa aria di una persona infetta: ne è convita il 5,2% della popolazione. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Diagnosi di HIV arrivano troppo tardi Nel 2023 in Italia si sono registrate 2.349 nuove diagnosi di HIV, in aumento rispetto alle 2.140 del 2022, con un aumento in termini percentuali del 5,8 per cento. (Ok Salute e Benessere)

Informazione e prevenzione sono strumenti fondamentali nella lotta all'Hiv. In Emilia - Romagna negli ultimi 18 anni, tra il 2006 e il 2023, le nuove diagnosi di infezione da Hiv tra i residenti sono.. (Virgilio)

Domenica primo dicembre si celebra la giornata mondiale contro l’Aids. Informazione e prevenzione sono strumenti fondamentali. (Libertà)

UFFICIALE – Ricavi sponsor: Inter, altro aumento! Dato e dettagli

L’evento mira a sensibilizzare la comunità sui temi legati all’HIV/AIDS, attraverso attività di informazione, ascolto e consulenza. Durante la giornata, gli operatori di strada della Cooperativa Zarapoti (Ampelio Anfosso, Fabio Corigliano, Oreste Feroleto, Emanuela Voci, Alessandra Sansotta, Barbara Trapasso) forniranno informazioni utili sui rischi legati all’HIV/AIDS, distribuendo gadget e materiale informativo e somministrando un apposito questionario. (CatanzaroInforma)

LATINA – Si avvicina la Giornata Mondiale per la lotta all’Hiv-Aids che ricorrerà domenica 1° dicembre. Sarà l’occasione per illustrare i dati annuali di dettaglio sui nuovi casi registrati in provincia di Latina, che – dicono gli esperti – non sono ancora del tutto incoraggianti. (Lunanotizie)

SPONSORIZZAZIONI – Nel rapporto sui conti economici e finanziari, l’Inter, oltre a parlare dei ricavi Uefa e del Settlement Agreement, ha dato voce anche alle entrate degli sponsor. Il club ha annunciato un appunto di circa 19 milioni di euro rispetto all’anno fiscale conclusosi il 30 giugno 2024. (Inter-News)