Meteo, l’estate è ormai agli sgoccioli: ecco perchè e cosa aspettarsi
Cosa aspettarsi dunque, per i prossimi giorni? Da giovedì 5 settembre e almeno fino al 12 settembre un vortice ciclonico si abbatterà sul nostro Paese, confermando l’instabilità ed alimentando quel maltempo che sancirà, in sostanza, la fine dell'estate. Non sarà, però, un passaggio brusco. Infatti, nelle prossime ore si registreranno ancora residui di caldo africano, specie al Sud dove la colonnina di mercurio segnerà 35-37°C in Sicilia e Sardegna, con Catania e Siracusa tra le città più calde (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Il risveglio dell’Atlantico L’Atlantico si sta risvegliando, portando con sé una serie di depressioni nord-atlantiche che a breve impatteranno sulla Gran Bretagna. (Tempo Italia)
Meteo: in arrivo il ciclone di fine estate, da giovedì cambia tutto Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)
L’Italia si prepara a vivere un cambiamento significativo nel proprio panorama meteo. Le ultime settimane di caldo intenso stanno lasciando spazio a condizioni più turbolente, segnando così la fine di un’estate che è stata tra le più calde degli ultimi anni. (Meteo Giornale)
La “frustrata” di questa bassa pressione colpirà in pieno l’Italia nel corso di giovedì 5 Settembre, scaturendo un sensibile peggioramento a suon di piogge e temporali. L’instabilità sarà presente già nel corso di questo mercoledì, ma si tratterà di fenomeni molto isolati seppur localmente forti. (MeteoLive.it)
Una nuova perturbazione si preannuncia nel fine settimana, con importanti piogge a sfondo temporalesco sul medio ed alto versante tirrenico. (Meteo & Radar)
Nel corso della prima settimana di Settembre, si prevede una serie di incursioni instabili che influenzeranno il tempo sull’intero territorio italiano. (Tempo Italia)