Italia, confusione Spalletti. Ma sotto il tappeto c'è di più: è il fallimento di un sistema calcio, non di un ct

Redazione Calciomercato Italia, confusione Spalletti. Ma sotto il tappeto c'è di più: è il fallimento di un sistema calcio, non di un ct Simone Eterno 3 ore fa 86 È intellettualmente onesto non dimenticare da dove eravamo partiti. Almeno per quanto riguarda la coerenza di chi vi scrive queste righe. Su queste pagine avevamo chiesto 'fiducia in Luciano Spalletti', raccontando in fondo quanto non ci fossero reali alternative; quanto l'Italia più che al mediocre valore tecnico dei suoi selezionati avrebbe dovuto affidarsi al cittì per provare a tirare fuori qualcosa in più. (Calciomercato.com)

Su altri media

Nel suo editoriale per L'Interista, Tancredi Palmeri ha criticato Luciano Spalletti per le sue dichiarazioni dei giorni scorsi sul blocco Inter in Nazionale. Accuse che, secondo il giornalista, sono gravissime e potenzialmente decisive in negativo per la prosecuzione del suo mandato come ct della Nazionale: (fcinter1908)

L’eliminazione dell’Italia agli Europei 2024 per mano della Svizzera (2-0 a Berlino) ha scatenato una serie di dibattiti e analisi sulle cause di questo insuccesso. L’Italia viene eliminata dagli Europei. (Orizzonte Scuola)

Andando-vedendo-incontrando-raccontando ha vissuto da vicino giorni entusiasmanti per la nostra nazionale e altrettante disgrazie. Quelli malinconici, perlomeno, visto quel che impone la cronaca delle ultime ore. (Liberoquotidiano.it)

Malagò: "Sembrava di essere su Scherzi a parte. Gravina? Aria irrespirabile"

Sotto tiro è finito Gabriele Gravina, presidente federale: stamane, in un’intervista concessa al Corriere della Sera, Giovanni Malagò, presidente del Coni, è tornato sul post Svizzera-Italia utilizzando toni duri. (Pianetagenoa1893.net)

La faida attorno a quel che resta del calcio italiano è ufficialmente cominciata. La disfatta inquietante della Nazionale azzurra contro la Svizzera, che ci ha buttato fuori dagli Europei, è stata il detonatore perfetto che ha fatto esplodere malumori e rivalità tra chi gravita ai vertici del sport e del pallone. (Il Fatto Quotidiano)

Ma in uno sport di squadra, con la possibilità di effettuare cinque sostituzioni su undici, la scena mi è sembrata inverosimile". "Davanti alla disfatta con la Svizzera ho pensato di essere in una puntata di Scherzi a parte. (La Gazzetta dello Sport)