Inchiesta Ultras, cosa rischiano Inter, Milan e i tesserati intercettati: scenari e tempistiche della procura Figc

Inchiesta Ultras, cosa rischiano Inter, Milan e i tesserati intercettati: scenari e tempistiche della procura Figc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Giuseppe Chinè e la procura della Federcalcio subito dopo il blitz dei magistrati della Procura di Milano si sono subito attivati richiedendo gli atti in modo da verificare la condotta di tesserati e l’operato dei club. Il procuratore della Federcalcio scandaglierà le carte dell’inchiesta provando a vedere cosa possa riferirsi agli articoli 4, 25 e 27 del codice di giustizia sportiva, ossia i commi che normano i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto accostabile con l’attività sportiva. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Indagine ultras. Inzaghi, Calabria e Skriniar rischiano la squalifica: i dettagli (TUTTO mercato WEB)

Come emerge dalla conferenza stampa del procuratore Marcello Viola, gli ultras di Milan e Inter hanno avuto contatti anche con i giocatori Redazione PM 30 settembre - 18:30 (Pianeta Milan)

Tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Milano sulle curve ultrà c’è Manfredi Palmeri, consigliere regionale lombardo, di origini palermitane, eletto con la lista di Letizia Moratti e consigliere comunale a Milano in una lista di centrodestra. (Giornale di Sicilia)

Dietro il patto mafie-curve: “Denaro non tracciato e controllo del territorio. Gli interessi convergono”

Gli indagati sarebbero quasi tutti riconducibili agli ultras di Inter e Milan: tra i reati contestati ci sarebbero associazione per delinquere con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione e lesioni. (Sky Sport)

Fedez era entrato in affari con Luca Lucci, ovvero il leader della Curva Sud del Milan e arrestato oggi nell'operazione della polizia e della guardia di finanza: nel 2023 si accordarono per la vendita della bevanda Boem (sponsorizzata da Fedez e dal collega Lazza) all'interno dello stadio San Siro e pensarono insieme di acquistare l'Old Fashion. (Fanpage.it)

– Ma quando la ’ndrangheta – e in più generale le mafie – ha iniziato a prendere il controllo delle curve degli stadi? Cinque anni fa Anna Sergi, criminologa e ricercatrice all’Università dell’Essex, aveva pubblicato un testo che accendeva i fari su quello che l’inchiesta di Milano sulle curve di Inter e Milan ha messo ora nero su bianco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)