Cisgiordania: Israele devasta e uccide a Natale (di nuovo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Cisgiordania sotto gli attacchi di Israele in un Natale di sangue: le incursioni militari che ignorano pace e misericordia. La notte tra il 23 e il 24 dicembre 2024, l’esercito israeliano ha intensificato la sua offensiva nei territori occupati della Cisgiordania, portando distruzione e morte nei campi profughi di Tulkarem e al-Ein. Queste azioni, condotte alla vigilia di Natale, rappresentano un atto di estrema crudeltà in un periodo simbolico dedicato alla pace e alla solidarietà universale. (Metropolitan Magazine )
La notizia riportata su altre testate
Lo ha riferito una fonte del ministero dell'Interno del Regno, citata dall'emittente «Al Mamlaka», che ha aggiunto di aspettarsi che nei prossimi giorni il numero di siriani che torneranno in patria aumenterà. (Corriere della Sera)
Otto persone, tra cui due donne, sono rimaste uccise durante un raid israeliano in un campo profughi a Tulkarem, in Cisgiordania, ha annunciato il ministero della Sanità palestinese, mentre l'esercito israeliano ha indicato da parte sua di aver «eliminato un terrorista». (Corriere del Ticino)
Funzionari palestinesi hanno riferito che le forze israeliane hanno ucciso oggi due palestinesi, tra cui una donna, durante un raid in un campo profughi nella Cisgiordania occupata, mentre l'esercito ha affermato di aver "eliminato un terrorista". (Tiscali Notizie)
Lo riporta Al Jazeera che scrive che l’esercito di Netanyau avrebbe schierato dei cecchini nel campo profughi di Tulkarem e si sta scontrando con combattenti palestinesi nel campo profughi di al-Ein. Le forze israeliane hanno fatto irruzione nei campi occupati della Cisgiordania (Giornale di Sicilia)
Medioriente, esercito israeliano entra nei campi profughi in Cisgiordania 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
LaPresse (LAPRESSE)