Il gas apre piatto a 36,5 euro al Megawattora

Nella tempesta dei listini azionari, avvio senza variazioni di rilievo per il prezzo del gas: sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa, il future sul metano con consegna a settembre è piatto attorno ai 36,5 euro al Megawattora. . (Tuttosport)

Su altre fonti

L’indice di riferimento Nikkei 225 ha chiuso venerdì in calo del 5,81%, ovvero di 2.216,63 punti, a 35.909,70, il secondo calo di punti più grande della storia e il calo più ampio in termini percentuali da marzo 2020, all’inizio della pandemia. (Oltre la Linea)

Il cambio USD-JPY scende di oltre il 2%, a quota 143,41. Il rapporto dollaro-yen continua a scivolare, con lo yen che sale al livello record dal mese di gennaio nei confronti del biglietto verde. (Borse.it)

A Tokyo l’indice principale Nikkei ha perso oltre 12 punti percentuali colpito da panic selling, vendite fuori controllo. Sull’onda della brutta chiusura asiatica anche gli indici europei hanno aperto in forte rosso. (La Stampa)

NIKKEI 225 -5,8% La borsa si disintegra e torna ai livelli di febbraio

Profondo rosso alla Borsa di Tokyo che chiude segnando la maggiore flessione giornaliera di sempre. Il tutto a causa dei timori di una recessione Usa, e la rivalutazione dello yen. (Italia Oggi)

Particolarmente colpiti anche in Asia i giganti tecnologici, come già avvenuto a Wall Street, tra cui Mitsubishi, ma anche le società attive nel commercio di materie prime. (Tiscali Notizie)

L’indice Nikkei 225 di Tokyo crolla in ribasso del -5,8%: per trovare una variazione negativa di questa portata si deve tornare ai tempi della pandemia. Il Nikkei 225 è scivolato sui minimi da 6 mesi, anche per i timori di una BOJ più aggressiva. (Websim)