Mediobanca: "Fare impresa in Italia non è remunerativo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Indagine annuale su 2.032 aziende. Le vendite sono in ripresa, ma gli utili no. Gli azionisti lesinano investimenti e drenano risorse via dividendi, mentre le banche chiudono i rubinetti del credito. E l'occupazione va a picco: dal 2007 al 2011 ci sono ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Letta così sembra una provocazione, ma a renderla “scientifica” è l'ufficio studi di ... (Il Denaro)

Fare impresa in Italia non paga più. (Lettera43)

L'alternativa? Spostare il baricentro dell'attività oltre confine (Fiat docet), dove ancora ci sono spazi per far profitti. Meglio sarebbe investire in un Btp: è più sicuro e ha un rendimento garantito. (il Giornale)

MILANO (MF-DJ)--Torna a crescere nel 2011 l'erogazione di crediti concessa dal sistema bancario italiano alle imprese del nostro Paese. (Borsa Italiana)

Il risultato è frutto del piano di prevenzione 'Estate sicura' messo a punto dal questore trevigiano, Carmine Damiano, che, ha sottolineato, "sta dando risultati... (Oggi Treviso)

SPREAD A 445 Dopo l'apertura a 448,92 punti lo spread tra Btp ... MILANO - Chiude sulla parità recuperando sul finale dopo una giornata caratterizzata da un andamento al ribasso Piazza Affari. (Leggo.it)