Canale3 Toscana, app e streaming. Così la tv entra nella nuova era

Non ci sarà più lo stop alla diretta streaming di Canale 3 Toscana subito dopo i primi minuti dall’ingresso in Piazza del corteo storico. È questa la prima grande novità dell’emittente senese a partire dalla carriera di Provenzano che andrà in scena oggi nel Campo. Dopo anni di attesa, i senesi in Italia e nel mondo potranno quindi seguire in streaming su www.canale3.tv tutti i momenti del Palio, grazie all’accordo tra Opera Laboratori, il Consorzio Tutela del Palio e La7 (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Dieci contrade in gara con cinque fantini sardi: Tittia (Giovanni Atzeni) per l’Oca, Grandine (Sebastiano Murtas) per il Nicchio, Granito (Gabriele Puligheddu) per la Giraffa, Tempesta (Andrea Coghe) per la Lupa, Brigante (Carlo Sanna) per l’Onda,. (Cronache Nuoresi)

I dieci cavalli protagonisti oggi del Palio della Madonna di Provenzano arrivano tutti dall’isola. Ecco i protagonisti: per la contrada Valdimontone Jhonatan Bartoletti con Ungaros; per la Pantera Enrico Bruschelli “Bellocchio” su Viso d’Angelo; Bruco Mattia Chiavassa con Brivido Sardo; Leocorno Sebastiano Murtas “Grandine” su Ares Elce; Lupa Andrea Coghe “Tempesta” su Zenios; Civetta Federico Guglielmi “Tamurè” con Criptha; Oca Giovanni Atzeni “Tittia” su Veranu; Giraffa Gabriele Puligheddu su Ardeglina; Nicchio Elias Mannucci “Turbine” su Akida; Onda Carlo Sanna “Brigante” su Tabacco. (La Nuova Sardegna)

La prova è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Akida (fantino Elias Mannucci detto Turbine) scosso. (SIENA FREE)

Palio di Siena: il Nicchio cade alla mossa, la scossa Akida vince la prova generale

Fra gli ospiti che hanno dato conferma ci saranno: l’ambasciatore Usa Jack Markell; il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti; il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli; il direttore dell’Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse; l’onorevole Giovanni Donzelli; il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani; il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano; l’ambasciatore della Croazia, Jasen Mesic; l’ambasciatore di Spagna, Miguel Angel Fernandez Palacios; il sottosegretario all’editoria, Alberto Barachini; l’ambasciatore alla Presidenza del consiglio, Marcello Apicella; il direttore Ippica del Masaf, Remo Chiodi; lo scrittore indiano Amitav Ghosh. (SIENA FREE)

Oggi martedì 2 luglio (a partire dalle ore 19.30) va in scena il Palio di Siena 2024. (OA Sport)

Tre contrade che spesso in questi giorni hanno provato la partenza, con buoni riscontri. Prova generale caratterizzata dalla caduta del Nicchio alla mossa. (Corriere di Siena)