Perché gli iPhone vanno aggiornati immediatamente?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questa primo tipo, mette a rischio principalmente iPhone e iPad, dal momento che tutti i browser dei dispositivi mobili eseguono questo software, non solo l’applicazione Safari dell’azienda

E’ necessario installare il software, e per farlo gli utenti devono accedere a Impostazioni, andare su Generali, quindi Aggiornamenti software .

Il rischio è quello di trovarsi difronte a un hacker capace di prendere possesso del vostro dispositivo . (Webboh)

La notizia riportata su altri media

Pubblicità. . «Siamo a conoscenza di un report secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato», ha spiegato la società con sede nella Silicon Valley. Gli aggiornamenti, in gergo 'patch’, sono stati rilasciati nelle ultime ore per correggere proprio le vulnerabilità di cui cybercriminali potevano già essere a conoscenza e approfittarne. (La Sicilia)

Il difetto riguarda anche alcuni modelli di iPod Apple: ora c'è un rischio per chi è in possesso di iPhone e Mac; vediamo quale. (iLMeteo.it)

Gli esperti di sicurezza suggeriscono quindi agli utenti di aggiornare i dispositivi interessati: iPhone6S e modelli successivi, diversi modelli di iPad tra i quali anche quelli di quinta generazione e successivi, tutti i modelli di iPad Pro e l’iPad Air 2 e i computer Mac con sistema operativo MacOS Monterey (varesenews.it)

Apple ha rivelato gravi vulnerabilità di sicurezza che interessano gli iPhone, iPad e Mac. Gli esperti di sicurezza hanno consigliato agli utenti di aggiornare i dispositivi interessati: iPhone 6S e modelli successivi; diversi modelli di iPad, inclusa la 5a generazione e successive, tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air 2 e computer Mac con MacOS Monterey. (Tecnoandroid)

Al resto ci pensa Apple: vista le velocità di reazione è il caso di fidarsi Se Tim Cook ti dice che è il caso di aggiornare il tuo iPhone (e iPad e Mac) «subito», forse è il caso di non stare a pensarci troppo. (ilGiornale.it)

Apple non ha rivelato se ha informazioni sull'eventuale modo in cui il problema è stato sfruttato, la vulnerabilità sembra essere stata scoperta da un ricercatore anonimo. Gli aggiornamenti, in gergo «patch», sono stati rilasciati nelle ultime ore per correggere proprio le vulnerabilità di cui cybercriminali potevano già essere a conoscenza e approfittarne. (Corriere del Ticino)