StintinoJazz&Classica, tutti i colori della musica

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Classica, folk, musical, e naturalmente tanto jazz: torna dal 4 al 14 luglio l’appuntamento con Stintino Jazz&Classica, la rassegna che da 11 anni riempie di buona musica l’estate nella perla del Golfo dell’Asinara. Anche quest’anno saranno molti e variegati gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale Musicale Teatrale LABohème, in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, il Comune di Stintino e il MuT- Museo della Tonnara. (SARdies.it)

Su altri media

Per l'ultimo fine settimana di giugno, il Pride Month, sono 7 le città che oggi sono attraversate dai cortei dell'Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbtqi+ organizzata da Arcigay e dalle altre associazioni locali e nazionali. (ROMA on line)

In città chi da tempo aspettava una foto di Elly Schlein e Giuseppe Conte sorridenti sullo stesso palco, probabilmente non avrebbe immaginato di vederli insieme vicino a una grande torta arcobaleno. NAPOLI. (La Stampa)

È stato definito un primo perimetro dove ricostruire l'alleanza tra progressisti, il cosiddetto campo largo che vede l'unione di Pd, M5s, sinistra e moderati riformisti e che avvenga a Napoli capitale di questo luogo politico che ha la faccia del sindaco Gaetano Manfredi forse non è un caso. (ilmattino.it)

Napoli Pride, Schlein e Conte cantano insieme 'Bella Ciao': "Ora matrimonio egualitario"

Questa edizione, che vede la direzione artistica del critico cinematografico Carlo Gentile (Rai – Sncci) e la presidenza di Franco Arcoraci, oltre ai film, ai cortometraggi e ai documentari in concorso, ha in programma molte anteprime nazionali ed internazionali. (Normanno.com)

Schlein raccoglie l’a… La segretaria del Pd Elly Schlein rilancia l’alleanza di campo largo con il M5S e, assieme al presidente pentastellato Giuseppe Conte, che interviene insieme a lei all’incontro organizzato a Napoli da Arcigay alla vigilia del Pride, attacca La premier Giorgia Meloni su quanto emerso dall’inchiesta di Fanpage. (La Repubblica)

I diritti delle persone Lgbtqia+, il salario minimo, l'istruzione e la sanità sono campi di battaglie comuni. E bisogna unire le forze, basta divisioni. A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte ritrovano al Pride Park di Napoli (oggi alle 16 è previsto il corteo del Napoli Pride, qui il programma), fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi, sostenitore dell'alleanza Pd-M5s. (La Stampa)