A2A, Mol in crescita del 18% e investimenti per 3 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANOA2A chiude il 2024 con un margine operativo lordo di 2,33 miliardi di euro, in rialzo del 18% sull’anno passato, lievemente sopra i target e il consenso degli analisti. Gli investimenti complessivi ammontano a 2,94 miliardi, di cui 1,51 destinati a investimenti organici, come l’ammodernamento della rete elettrica, e altri 1,43 miliardi nelle acqUisizioni riconducibili principalmente all’acquisto da Enel di Duereti Srl, la rete elettrica attiva in 129 comuni tra le province di Milano e Brescia (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo energetico chiude il 2024 con un Ebitda di 2,33 miliardi di euro, +18% rispetto all'esercizio precedente. A2A perde oltre il -2% ed è la peggior blue chip della seduta. (Websim)

Numeri che secondo il Ceo del gruppo energetico, Renato Mazzoncini, dimostrano «una fortissima crescita, senza mai tralasciare... Un margine operativo lordo, sostanzialmente in linea con la guidance, a 2,33 miliardi (+18% sul 2023) e investimenti complessivi che sfiorano 3 miliardi. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

“Il 2024 è stato un anno di fortissima crescita per A2a, senza mai tralasciare il percorso che ci vede impegnati nel processo di decarbonizzazione del Paese – dice l’ad Renato Mazzoncini nel commentare i risultati preliminari di esercizio all’esame del Cda -. (IL GIORNO)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Questo, in sintesi, i risultati preliminari consolidati approvati dal consiglio di amministrazione della multiutility, con a capo Roberto Tasca: la fotografia mette in risalto un anno dai risultati positivi. (Prima Brescia)

Il gruppo guidato da Renato Mazzoncini ha presentato i conti preliminari segnando un ebitda è cresciuto del 18% a 2,33 miliardi di euro (1,97 miliardi di euro nel 2023). Migliorano i margini di A2A nel 2024. (Milano Finanza)