Bene la stretta sui gettonisti, ora serve un piano di assunzioni

Bene la stretta sui gettonisti, ora serve un piano di assunzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
.:Anaao - Assomed:. INTERNO

Comunicati stampa → 03/12/2024 Bene la stretta sui gettonisti, ora serve un piano di assunzioni Non sono più rinviabili strategie per rendere attrattivo il lavoro del medico in ospedale L’Anaao Assomed ritiene utili le nuove linee guida emanate dal Ministero della salute per imporre una stretta al fenomeno dei gettonisti in corsia. “Negli ultimi anni – commenta Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed - a causa della assente programmazione e del blocco del turn over si è abusato di queste figure, con un conto salato per la sanità pubblica: 1,7 miliardi all'anno. (.:Anaao - Assomed:.)

La notizia riportata su altre testate

Questo fenomeno, esploso durante la pandemia per i medici e già consolidato per gli infermieri, rappresenta una spesa potenziale di 1,7 miliardi di euro per il sistema sanitario nazionale. (Giornale La Voce)

Tuttavia, è fondamentale una svolta nella riorganizzazione della rete dei servizi, avendo il coraggio di chiudere le strutture sottoutilizzate, a partire da pronto soccorsi e punti nascita. (Sanità24)

Gettonisti, limiti a uso e costi per medici e infermieri. Arrivano le linee guida

L’atto segue la legge … Il ministero alla Salute fa un nuovo tentativo per arginare la diffusione dei medici a gettone e i loro guadagni folli. (la Repubblica)

Gettonisti, limiti a uso e costi per medici e infermieri. Arrivano le linee guida (- DottNet)