Dorotea Del Piero, 15enne figlia dello storico ex capitano bianconero, entra nel settore giovanile della Juventus Women
Del Piero: "La maglia dell'Italia pesa ma è affascinante e bellissima" La storia tra Alessandro Del Piero e la Juventus si arricchisce di un nuovo capitolo: la figlia Dorotea, che lo scorso 4 maggio ha compiuto 15 anni, entrerà a far parte del settore giovanile della Juventus Women e inizierà ad allenarsi con la squadra Under 17 allenata da Luca Scarcella. Cresciuta calcisticamente nel Team Usa grazie all'esperienza della famiglia Del Piero a Los Angeles, Dorotea ora potrà finalmente provare l'emozione di indossare i colori bianconeri e di provare a seguire le orme del padre. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Dorotea Del Piero giocherà nella Juventus Women Under 17: la figlia di Alex firma con il club in cui il padre è stato simbolo e leggenda. Un cognome che nell’ambiente bianconero equivale a leggenda. Dorotea Del Piero giocherà nella Juventus Women Under 17. (Goal Italia)
Facile comprendere da dove nasca la passione per il calcio e per la Juve, considerato che la classe 2009 è nata a Torino nel cuore della carriera dell’ex capitano bianconero. Comparirà presto fra le maglie della Juventus Women Under 17: sulle spalle di Dorotea, la figlia di Alex. (La Gazzetta dello Sport)
Una notizia che non può che far piacere ai tifosi bianconeri, che probabilmente torneranno a vedere la leggenda Del Piero nell’ambiente, anche se “soltanto” nei panni del papà-tifoso. Classe 2009, cresciuta a Los Angeles e con il calcio statunitense, si legherà alla squadra allenata da Luca Scarcella che nella passata stagione è arrivata a giocarsi la finale scudetto di categoria. (Sky Sport)
La storia d’amore fra la famiglia Del Piero e la Juventus è destinata a continuare. E se per il ritorno dell’ex numero 10 e capitano Alessandro Del Piero in bianconero, nelle vesti di dirigenti, ancora non è arrivato il tempo – nonostante molti dei tifosi da tempo lo sperino – un’altra Del Piero tornerà a vestire sulla propria pelle i colori del club di Torino. (TUTTO mercato WEB)
E questa gratitudine è stata ricambiata dall'amore dei tifosi, che per anni hanno chiesto un suo ritorno in società. Ai colori bianconeri ha dedicato la sua intera carriera, decidendo di giocare anche la Serie B pur di non lasciarli in un momento di difficoltà. (GianlucaDiMarzio.com)
I suoi primi passi nel mondo del calcio li ha mossi negli Stati Uniti con il Team Usa, ma ora che la famiglia Del Piero si sta ricomponendo in Italia, per lei si sono aperte le porte del centro sportivo di Vinovo, dove sarà allenata da Luca Scarcella - riferisce Gazzetta. (Tutto Juve)