“Tendono a borbottare, sussurrare. Vogliono sembrare sexy ma suonano solo noiosi. Parlate chiaro, imparate la battute!”: Anthony Hopkins bacchetta i giovani attori

“Tendono a borbottare, sussurrare. Vogliono sembrare sexy ma suonano solo noiosi. Parlate chiaro, imparate la battute!”: Anthony Hopkins bacchetta i giovani attori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Anthony Hopkins è la star e uno degli attori protagonisti del kolossal Prime Video “Those About to Die” di Roland Emmerich. La serie in dieci puntati è stata creata dallo scrittore candidato all’Oscar Robert Rodat e ispirata all’omonimo libro di Daniel P. Mannix. Una immersione nel mondo complesso e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte tra gladiatori nell’antica Roma. “Non conoscevo bene la figura dell’imperatore Vespasiano. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Passano i secoli ma Roma rimane sempre se stessa: corrotta, sporca, troppo grande per essere controllata. È così oggi ed era così anche nel 79 dopo Cristo, l’epoca in cui prende vita Those About to Die, la nuova serie con Anthony Hopkins disponibile su Amazon Prime Video (MOW)

Those About to Die, la serie Prime sull’era dei gladiatori romani con Anthony Hopkins, è giunta al finale di stagione. Per raggiungere il suo obiettivo, Domiziano si avvale dell’aiuto del boss del crimine Tenax. (CiakClub)

Roma, 79 d.C.: l'Imperatore Vespasiano è in fin di vita e deve scegliere tra i suoi figli Tito, un militare onesto, e Domiziano, manipolatore e ambizioso, per la successione al trono. Cala, una madre numidiana, cerca di salvare i suoi figli ridotti in schiavitù, mentre suo figlio Kwame diventa un gladiatore; al contempo, Tenax, un astuto bookmaker del tempo, gestisce le scommesse sui giochi dei gladiatori e sulle corse dei carri. (MYmovies.it)

Those about to die: soap opera con troppi soldi e poco senno - la Recensione

Tutti i 10 episodi saranno disponibili per i clienti Prime il giorno successivo al lancio negli Stati Uniti. Un'epica immersione nella storica arena dell'Impero Romano: Prime Video svela il trailer, il poster e le immagini ufficiali di Those About to Die. (ilmessaggero.it)

La sinossi ufficiale della serie in dieci episodi recita: “Roma, 79 d. Sembra inesauribile l’interesse che l’industria cinematografica nutre verso l’Impero Romano, la sua storia, i suoi usi e costumi. Dopo l’annuncio del film Il Gladiatore 2, arriva in tv la serie ambientata ai tempi di Vespasiano: si tratta di Those About to Die, visibile dal 19 luglio su Prime Video (Artribune)

Condividi l'articolo Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp! Ave Imperator, Morituri te salutant. “Those About to Die” (Coloro che stanno per morire) prende il nome da questa famosa frase, associata ai Gladiatori più dalla cultura pop che dalle fonti storiche (vale la pena notare che gli storici riportano l’uso di questa frase un’unica volta, durante una naumachia) e già questo dovrebbe indicare quelle che sono le pretese di questa serie TV. (LaScimmiaPensa.com)