Pozzuoli, esercitazione antibradisismo “per pochi intimi”: scarsa partecipazione

Esercitazione antibradisismo per pochi intimi a Pozzuoli. I primi ad arrivare nel punto di raccolta sul lungomare Pertini sono Bruno Martino e Anna Sacco, 62 e 75 anni. Si sono iscritti volontariamente alla prova di evacuazione per il rischio bradisismo ai Campi Flegrei perché, spiegano, "è bene sapere come ci dobbiamo comportarci in caso di necessità. Sono informazioni utili per tutti i cittadin… (La Repubblica)

Su altre fonti

Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci commenta il flop delle esercitazioni ai Campi Flegrei. “Beh, chiedetelo a loro. Continueremo a farle, bisogna superare questa diffidenza che purtroppo si trascina da 80 anni. (LAPRESSE)

"Beh, chiedetelo a loro. Salvare la vita alle persone è prioritario in ogni azione di governo", assicura. (La Nuova Sardegna)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

I residenti dei comuni di Bacoli, Pozzuoli e di alcuni quartieri di Napoli (Bagnoli, Fuorigrotta e Posillipo) hanno simulato l’evacuazione in caso di terremoto, ma la partecipazione è stata molto scarsa. (WIRED Italia)

Si presenta puntuale, prima in tutta Pozzuoli, all’appuntamento per l’esercitazione sulla fuga in caso di scosse violente. (ilmattino.it)

Napoli . Sono 16 i cittadini che hanno partecipato a Napoli all'esercitazione di protezione civile nei Campi Flegrei, per verificare le procedure operative definite dal piano speditivo di emergenza... (Virgilio)