Austrian Open, Matteo Berrettini vola in finale

Batte il tedesco Yannick Hanfmann in due set - Il tennista azzurro: "Dedico la vittoria a mia nonna" : Kitzbuhel – Austrian Open, Matteo Berrettini vola in finale. Matteo Berrettini Matteo Berrettini ha raggiuto la finale dell’Austrian Open, torneo Atp 250 sulla terra rossa di Kitzbuhel. In semifinale il romano ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann in due set, con un doppio 6-4, dopo un’ora e mezza di gioco. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

50 al mondo, The Hammer ha conquistato la 2ª finale consecutiva, superando Yannick Hanfmann al penultimo atto del torneo di Kitzbuhel. Il tennista azzurro ha aggiunto un altro successo alla serie di 8 vittorie sulla terra rossa che hanno riportato la luce sul posizionamento nel ranking Atp. (Tuttosport)

Matteo Berrettini è prepotentemente ritornato sulla cresta dell’onda: dopo Gstaad , a Kitzbuhel ha guadagnato la seconda finale consecutiva, frutto della nona vittoria di fila, scandita dalla sequenza di 18 set inanellati l’uno dietro l’altro, infrangendo un record che resisteva dal 1984. (Tuttosport)

Il tennista romano, dopo aver trionfato a Gstaad la scorsa settimana, conquista un'altra finale in Austria dove troverà il francese Gaston. (il Giornale)

Tennis Tracker: doppietta azzurra, Berrettini in finale a Kitzbuhel e Musetti a Umag

Tennis: Berrettini in finale a Kitzbuhel 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un trionfo in Austria lo porterebbe al numero 26 della Race, la classifica che tiene conto del rendimento annuale e che qualifica i primi otto per la finale di Torino. Il romano è già numero 46 del ranking Atp e se domenica dovesse vincere arriverebbe al numero 40, mentre appena dieci giorni fa era all’ottantesima posizione. (Secolo d'Italia)

22:35 - Mirra Andreeva (17) ha vinto il suo primo titolo WTA! La teenager russa ha rimontato la connazionale Elina Avanesyan (21), costretta poi al ritiro nel terzo set. L'entusiasmo per il tennis olimpico di Parigi continua a crescere, mentre altri grandi nomi scendono in campo altrove in Europa per aggiudicarsi titoli meno blasonati. (Diretta)