Aspiranti modelle violentate e ricattate sul set: "Giriamo scene di stupro". Arrestato fotografo a Torino

Un fotografo di 46 anni, titolare della MIA Models Italian Academy di Corneliano d'Alba, è stato arrestato, e un suo collaboratore è finito ai domiciliari, perché accusato di aver molestato cinque aspiranti modelle con la scusa di girare un cortometraggio sulla violenza contro le donne: "Lui faceva la parte dell'attore maschile e provava a stuprarle" (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come si è avvicinata all’agenzia di Ferrante? «Nel 2022 mi hanno proposto dei contratti come testimonial, servizi come abiti da sposa e moda mare. (L'HuffPost)

Stefania Secci ripercorre con orgoglio il percorso che venerdì ha portato all’arresto di Paolo Ferrante, fotografo di Corneliano d’Alba, in provincia di Cuneo. Hanno trovato in me una figura di riferimento e insieme ce l’abbiamo fatta». (Corriere della Sera)

Così Stefania Secci, un passato da modella e ora attivista e giornalista investigativa, comincia a ricostruire la rete attorno a quell’uomo, Paolo Ferran… Ma sui social ancora foto di altre donne, altri nudi artistici, altri collaboratori. (La Repubblica)

Modelle reclutate per spot contro la violenza sulle donne e poi stuprate. Arrestato fotografo 46enne

Dove ha trovato il coraggio di denunciarlo? Stefania Secci, 35 anni, sa il fatto suo. C'è lei, influencer con il nome di Sunshina e modella 007, dietro l'arresto di Paolo Ferrante, il fondatore dell'agenzia di moda Models Italian Academy di Coreliano d'Alba (Cuneo) che, con la scusa di girare video contro la violenza sulle donne, interpretava un po' troppo alla perfezione il ruolo dello stupratore e cercava di abusare delle modelle. (il Giornale)

«… (La Repubblica)

Avrebbe reclutato giovani modelle millantando partecipazioni a campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e poi le avrebbe stuprate. È l'accusa nei confronti di Paolo Ferrante, un fotografo 46enne originario del Cuneese, arrestato all'alba di venerdì mattina con l'ipotesi di reato per violenza sessuale di gruppo e condotto in carcere a Torino (il Giornale)