Frosinone resiste alla capolista Pisa giocando in 10 per 90 minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La sorpresa di questa domenica di Serie B arriva dallo Stirpe, dove il Pisa di Inzaghi incappa nel secondo pari stagionale sul campo del Frosinone, ultimo in classifica, dopo essere stato in superiorità numerica per tutta la gara a causa dell’espulsione del giovane Cichero, classe 2006. Nonostante l'inferiorità numerica, il Frosinone ha mostrato un cuore e una grinta straordinari, riuscendo a fermare la capolista sullo 0-0.

Il portiere Cerofolini, atteso a un assedio, non è stato mai chiamato in causa pericolosamente, effettuando solo un paio di parate facili. Monterisi, protetto dai compagni di reparto, è stato decisivo in un'occasione nella propria area di rigore, dove ha salvato un gol già fatto di Bonfanti, poi annullato.

Negli altri posticipi domenicali, la Sampdoria ha vinto di misura al Ferraris contro il Mantova di Possanzini, grazie a un gol che ha permesso ai blucerchiati di mettere piede in zona playoff. Tutto facile per il Catanzaro, che ha travolto il Sudtirol con un netto 3-0, agganciandolo in classifica nello scontro diretto salvezza.

Il Pisa, nonostante l'occasione di allungare il passo sullo Spezia, terzo in classifica, non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica, mancando così un'opportunità importante.