Meteo: la settimana del cambiamento, intenso maltempo in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La persistenza dell’alta pressione e le previsioni per un cambiamento climatico Negli ultimi giorni, l’alta pressione si è nuovamente imposta come elemento dominante nel panorama meteorologico, continuando a caratterizzare questo inverno per la sua notevole persistenza. Tale fenomeno ha determinato un incremento delle temperature e cieli più tersi, segnando una pausa dal freddo più moderato che si era registrato precedentemente. (Tempo Italia)
La notizia riportata su altri media
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che temperature massime fino a 20 gradi a febbraio non sono la normalità, specie al Nord: anzi, rappresentano un campanello d’allarme del Riscaldamento Globale essendo le temperature che normalmente dovremmo avere ad Aprile. (Agenzia askanews)
Sconto Bollo auto valido per chi non ha pendenze Bollo auto, in Sicilia sconto del 10 per cento in tabaccherie e sportelli Aci (Economia Sicilia)
La situazione. Secondo le previsioni meteo, una volta esauritasi la fase instabile della prima parte della settimana al Centro-Sud, la circolazione comincerà a mutare radicalmente. Si spalancherà la porta delle perturbazioni atlantiche, pilotate da una vasta e profonda depressione che si scaverà fin verso il Mediterraneo, con un primo fronte che raggiungerà l’Italia giovedì a partire dalle regioni settentrionali. (Il Faro online)
L’Italia sta per essere investita da un treno di perturbazioni atlantiche che avranno il merito di riportare la pioggia su gran parte dello Stivale, un elemento assolutamente indispensabile in questo periodo dell’anno e soprattutto dopo i prolungati periodi di stabilità vissuti ultimamente. (MeteoLive.it)
Le condizioni meteo climatiche stanno cambiando. I segnali di cedimento dell’Alta Pressione sono ormai evidenti e lo saranno ancor di più nei prossimi giorni. Confermiamo l’estensione di un’ampia depressione nord atlantica in direzione del Mediterraneo, depressione che pertanto innescherà un peggioramento del tempo e un generale consistente abbassamento delle temperature. (Meteo Giornale)
Lo dicono le previsioni degli esperti di Datameteo, che ancora per qualche giorno indicano come le correnti nordoccidentali manterranno condizioni di generale stabilità anche se l'arrivo di aria via via più fresca e il passaggio di aria più instabile in quota potranno generale qualche piovasco isolato nel corso della settimana. (TorinOggi.it)