Ciclone polare in arrivo: previsioni meteo per il weekend

Un importante aggiornamento meteo prevede l'arrivo di un ciclone polare in Italia nel prossimo weekend. Le giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio vedranno l'impatto di questo fenomeno atmosferico, che porterà piogge abbondanti e neve anche a quote basse.

Il ciclone ha origine nel Nord Atlantico, dove una vasta perturbazione sta prendendo forma, sospinta da correnti d'aria fredda di origine polare. Questa perturbazione raggiungerà presto l'Europa occidentale, portando con sé un cambiamento significativo del clima. L'anticiclone e lo smog che hanno caratterizzato le ultime settimane in Italia sono destinati a lasciare il posto a pioggia, vento e neve, soprattutto nella parte nord della penisola.

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com, tra martedì e la prima parte di mercoledì un'area di bassa pressione coinvolgerà le regioni meridionali, portando condizioni di spiccata instabilità, in particolare sulla Sicilia.

La nuova ondata di freddo, accompagnata da pioggia e neve, dovrebbe durare dal 23 al 26 febbraio. Secondo le previsioni meteo di Giuliacci, ci sarà un'irruzione di aria fredda direttamente dalla Groenlandia, con un calo delle temperature di 8 gradi al Nord.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo