Amedeo Duca d’Aosta chi è?

Ciò portò a duri scontri tra i due cugini, poiché il primo designò il suo unico figlio, Manuel Filiberto, come suo successore, e il secondo suo figlio Aimon.

Divorziato nel 1982, il Duca d’Aosta si risposò con la contessa Silvia Paternò dalla quale non ebbe figli.

Amadeo de Aosta si autoproclamò capo della dinastia, titolo detenuto da Victor Manuel de Saboya

Amadeo de Aosta si sposò nel 1964 con Claudia de Orleans, figlia dei Conti di Parigi, dalla quale ebbe tre figli, Blanca, Aimon e Mafalda. (ControCopertina)

La notizia riportata su altre testate

Il principe Amedeo d’Aosta è stata una grande perdita per l’Italia, ritenuto un uomo buono e gentile che sapeva ascoltare, aveva sempre una risposta saggia ed equilibrata a qualunque domanda gli venisse posta. (Positanonews)

Riceviamo e pubblichiamo una nota pervenuta da Igor Belansky in occasione della scomparsa del principe Amedeo Duca d’Aosta. Ora tutte le attenzioni di coloro che stanno dalla parte del ramo Aosta – Savoia sono puntate sul figlio di Amedeo: Aimone. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Il principe Giovannelli Marconi ha molti ricordi legati al duca d'Aosta: "L'ultima volta che ci siamo visti è stata sei anni fa a 'Porta a Porta' per una puntata dedicata ai Romanov - conclude - (Yahoo Notizie)

Nello stesso anno, il principe è convolato a seconde nozze con Silvia di Paternò Ventimiglia di Spedalotto, sua attuale consorte Chi era Amedeo D’Aosta: tratti biografici essenziali. Il Duca Amedeo di Savoia Aosta era nato a Firenze il 27 Settembre del 1943 (Bilancia), unico figlio di Irene di Grecia e di Aimone di Savoia. (NonSoloRiciclo)

Nel 1948 il padre morì di infarto a Buenos Aires e Amedeo assunse il titolo ducale come capo della casa Savoia-Aosta. L’azione era volta ad impedirne l’uso ad Amedeo e Aimone di Savoia, cui era stato ingiunto di utilizzare il cognome per esteso, cioè Savoia-Aosta (UlisseOnline)

Il principe Amedeo Duca d’Aosta e’ deceduto nella notte all’ospedale San Donato di Arezzo. E’ morto Amedeo di Savoia, il duca di Aosta si e’ spento oggi a 78 anni nella sua casa di Arezzo. (il Fatto Nisseno)