Pochi giorni ai saldi: per i commercianti ci sono segnali positivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’inizio delle svendite avverrà in contemporanea con le altre regioni d’Italia, ad eccezione della sola Sicilia che anticipa l’evento di 24 ore.
Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto.
Obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale
Di seguito le regole da seguire per lo svolgimento dei saldi in trasparenza e sicurezza. (tviweb)
La notizia riportata su altri media
È quanto stima l’Ufficio Studi di Confcommercio, in vista dell’avvio dei saldi (Sardegna Reporter)
Innanzitutto si comincerà sabato 2 luglio 2022 in tutte le regioni, che partiranno lo stesso giorno, ad eccezione della Sicilia che anticipa a venerdì 1° luglio. Torna puntuale il periodo di saldi estivi, che quest'anno saranno diversi. (VeneziaToday)
Nonostante il caldo precoce, in queste giornate di giugno i livornesi non si sono precipitati ad acquistare. Sabato 2 luglio iniziano i saldi in Toscana. Le spese fisse delle famiglie hanno subito aumenti incontrollati che l’azzeramento degli oneri generali e lo sconto sui carburanti riescono solo in parte a neutralizzare. (QuiLivorno.it)
Paolo Mantovani, presidente regionale di Federazione Moda Italia -Confcommercio Toscana, prova a delineare una previsione sull’andamento delle vendite di fine stagione dell’estate 2022, che in tutta la Toscana inizieranno sabato 2 luglio. (LA NAZIONE)
La previsione parla di una spesa di 186 euro per l’acquisto medio a famiglia, 6 euro in più rispetto all’anno scorso, considerando nuclei da 2 a 3 componenti. Una previsione sempre in chiaro scuro con gli affari dei saldi estivi che potrebbero svilupparsi a macchia di leopardo. (LA NAZIONE)
Questa la data fissata dalla Regione Calabria già da dicembre scorso (DGR n. Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (Tempo Stretto)