Beryl tocca terra in Texas come uragano di categoria 1: blackout e inondazioni | FOTO

MeteoWeb Beryl ha toccato terra come uragano di categoria 1 nella penisola di Matagorda, un’isola barriera lunga 60km sulla costa del Golfo del Texas, poco prima delle 11 (ora italiana) di questa mattina. La tempesta ha ruggito sulla costa con venti massimi sostenuti di quasi 130km/h. Secondo PowerOutage.US, circa 146.000 clienti sono senza corrente in Texas, con 16.000 nella contea di Matagorda e 15.000 nella vicina Brazoria. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Beryl, ora degradata a depressione tropicale, ha colpito il Texas portando piogge torrenziali e inondazioni, causando anche tre vittime Almeno tre milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica (3bmeteo)

Una persona ha perso la vota in Louisiana e altre sette in Texas. Beryl aveva già provocato almeno 10 morti nei Caraibi (Sky Tg24 )

Attualmente, Beryl si trova a circa 100 km da Matagorda e 165 km da Corpus Christi. I suo venti hanno raggiunto una velocità massima di 120 km orari e secondo le previsioni si rafforzerà ulteriormente prima di toccare la costa del Texas (Sky Tg24 )

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan

L'uragano Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale arrivando in Messico, dove ha causato solo danni materiali dopo aver ucciso sette persone nel suo passaggio sui Caraibi e il Venezuela. (Tiscali Notizie)

Si moltiplicano le interruzioni di corrente lungo la costa del Texas dopo che l’uragano Beryl ha toccato terra e ha colpito la città di Houston con forti piogge e potenti venti. Secondo la CenterPoint Energy di Houston, oltre 750mila case e aziende sono rimaste senza corrente. (LAPRESSE)

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)