Trasnova, salvi (per 12 mesi) i lavoratori dell'indotto Stellantis: ritirate le lettere di licenziamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dodici mesi di proroga e licenziamenti ritirati. Posto di lavoro salvo e Natale più sereno per i 330 lavoratori di Trasnova e di altre aziende dell’indotto Stellantis che nei giorni scorsi si erano visti recapitare le lettere di licenziamento, dopo la sospensione del contratto di fornitura annunciata dalla multinazionale a partire dal primo gennaio 2025. È il risultato del tavolo in corso martedì pomeriggio al ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma con rappresentanti di Trasnova, azienda dell’indotto Stellantis, i sindacati e il ministro Adolfo Urso (Corriere della Sera)
Su altre testate
Trasnova è una delle aziende che rientra nell'indotto di Stellantis e che nella scorsa settimana aveva annunciato licenziamenti per circa 300 persone in tutta Italia. Un tripudio di cori e applausi da parte dei lavoratori di Trasnova ha accolto i delegati sindacali all'uscita del Mimit dopo l'incontro con Stellantis al Ministero. (Corriere TV)
Si tratta dei dipendenti di Trasnova e delle due ditte in subappalto Logitech e Teknoservice, che ieri hanno sfilato per le strade di Roma fermandosi in presidio sotto il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), sede dell’incontro con Stellantis (L'INDIPENDENTE)
Salvi i 97 posti di lavoro di Trasnova, la società che si occupa della logistica delle vetture sui piazzali delle fabbriche di Pomigliano d’Arco, Melfi, Cassino e Mirafiori, e quelli delle altre aziende in subappalto, Logitech e Tecnoservice: altri 152 addetti tirano il fiato. (la Repubblica)
Speriamo che non finisca come per medici ed infermieri: eroi ai tempi del covid e picchiati per pochi minuti d’attesa quando il virus ha smesso di fare paura. Perché quando abbiamo bisogno di qualcosa allora apriamo gli occhi, siamo disposti a tutto pur di essere aiutati, salvati, tirati fuori dalla fossa. (AlessioPorcu.it)
L’8 dicembre 2024, i lavoratori della Trasnova, la società in subappalto presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco, hanno organizzato un presidio per protestare contro la mancata conferma della loro commessa, che scadrà il 31 dicembre. (ROMA on line)
Stellantis revoca i licenziamenti Trasnova. Il Tavolo al ministero delle Imprese e del made in Italy ha dato i suoi frutti. Sostanzialmente si è guadagnato un anno e si sono quindi bloccate tutte le procedure di licenziamento. (LAPRESSE)