Presentata la Kimera K39: pronta per la Pikes Peak del 2025

Presentata la Kimera K39: pronta per la Pikes Peak del 2025

Il terzo atto della Kimera Automobili è la Kimera K39, un modello che traccia le linee di un rientro a gamba tesa nel motorsport. Il restomod, con la Lancia sempre nell’obiettivo, è stavolta ispirato a un modello iconico nella storia del costruttore torinese; la nuova K39 di Kimera Automobili richiama infatti fortemente la Beta Montecarlo Turbo Gruppo 5. Come la Lancia Beta Montecarlo Turbo Gruppo 5 di allora, anche la Kimera K39 ha il compito di guardare alle corse, puntando dritta alla Pikes Peak del prossimo anno ovvero la celebre cronoscalata americana che lungo un tracciato di oltre 19 chilometri conduce fino al traguardo posto a più di 4.300 metri sul livello del mare. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Sulle pendici della Pikes Peak, Kimera ha svelato la K39, la sua ultima creazione, un’hyper restomod che rende omaggio alla gloriosa Lancia Beta Montecarlo Turbo Gruppo 5. Sulle orme del mito nasce la Kimera K39, una vettura che omaggia, in veste moderna, le Lancia da rally, in particolare la Beta Montecarlo Turbo Gruppo 5 (Virgilio)

Kimera Automobili ha svelato il suo ultimo progetto con il nome di Kimera K39, ispirato alla classica Lancia 037. La nuova K39 è però molto diversa dalle altre in quanto si tratta della prima auto da corsa dell’azienda torinese. (Info Motori)

Emana potenza brutale e classe Kimera K39, terzo prodotto di Kimera Autombili, dopo la Evo37 e la Evo38,che ha sublimato il concetto di restomod partendo da un modello immortale quale la mitica Lancia Rally 037. (QN Motori)

Kimera K39: una Lancia correrà alla Pikes Peak - News

Un restomod decisamente sopra le righe, che naturalmente conserva Lancia nel cuore. Una location insolita per lanciare il terzo modello di Kimera Automobili. (l'Automobile - ACI)

Pochi indizi sulla tecnica, in questa fase, da parte di Kimera Automobili. (Auto.it)

Questo modello, descritto come un "hyper-restomod", è costruito con un monoscocca in fibra di carbonio e un kit aerodinamico radicalmente rinnovato. La vettura si ispira visivamente alle storiche auto da corsa del Martini Racing Team, riflettendo un legame con il patrimonio sportivo e l'innovazione contemporanea. (Automoto.it)