Milano, vandalizzato il murale dedicato a Liliana Segre: cancellato il volto della senatrice a vita e rimossa la stella di David

Milano, vandalizzato il murale dedicato a Liliana Segre: cancellato il volto della senatrice a vita e rimossa la stella di David
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Vandali in azione, nel mirino una delle ultime opere di aleXsandro Palombo: è stato cancellato il volto di Liliana Segre e completamente rimossa la stella di David gialla simbolo di esclusione e sterminio, nel murale realizzato in via Andrea Costa, angolo piazzale Loreto. Vandalizzato il murales dedicato a Liliana Segere, realizzato dall'artista aleXsandro PalomboMissing Credit L’opera contro l’antisemitismo, apparsa lo scorso 30 settembre, ritrae Liliana Segre con la divisa di Auschwitz e giubbotto antiproiettile con la stella di David gialla simbolo di esclusione e sterminio. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Nel murale la senatrice a vita è stata ritratta con le braccia dietro la schiena, dalle quali si scorge il numero di matricola 75190, il tatuaggio che i nazisti le fecero da bambina nei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau. (Il Giornale d'Italia)

E' stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato da aleXsandro Palombo, il fatto è avvenuto a poche ore dalla realizzazione del'ultima opera dell'artista aleXsandro Palombo che ha ritratto davanti al Consolato dell'Iran di Milano Ahoo Daryaei, la studentessa rimasta in intimo arrestata dalla polizia morale nell'Università Islamica Azad di Teheran. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia È rimasta 'piuttosto choccata' Liliana Segre del fatto che il murale in cui è stata rappresentata con Sami Modiano sia stato vandalizzato. (Virgilio)

Milano, la denuncia dell'artista Palombo: «Vandalizzato il mio murale dedicato a Liliana Segre e Sami Modiano»

L'atto vandalico è avvenuto a poche ore dalla realizzazione del'ultima opera dell'artista, che ha ritratto davanti al Consolato dell'Iran di Milano Ahoo Daryaei, la studentessa in intimo arrestata dalla Polizia morale nell'Università Islamica Azad di Teheran: il murale con cui l'artista ne chiede la libertà è diventato virale e stà facendo il giro dei media internazionali, dalla BBC a Iranintl Tv. (Today.it)

Sul murale strappato è rimasto il tatuaggio di Auschwitz: l’ultimo sfregio dei soliti imbecilli. MILANO – “Mi hanno tolto il volto, l’identità. (IL GIORNO)

È stato vandalizzato il murale dedicato a Liliana Segre e Sami Modiano firmato da aleXsandro Palombo. Lo rende noto l'ufficio stampa dell'artista. (Corriere Milano)