Cronache: l'autore denuncia, 'vandalizzato il mio murale dedicato a Liliana Segre'

Cronache: l'autore denuncia, 'vandalizzato il mio murale dedicato a Liliana Segre'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

E' stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato lo scorso 30 settembre da aleXsandro Palombo a Milano, in Via Andrea Doria all'angolo con Piazzale Loreto. E' lo stesso Palombo a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

È stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato a Milano da aleXsandro Palombo. (Today.it)

L’opera, concepita come un monito contro l’antisemitismo, è stata vandalizzata, e con essa anche il simbolo della stella di David gialla, icona dell’esclusione e dello sterminio subito dagli ebrei durante l’Olocausto. (Mitomorrow)

Saranno così intelligenti?”. Sul murale strappato è rimasto il tatuaggio di Auschwitz: l’ultimo sfregio dei soliti imbecilli. (IL GIORNO)

Sfregiato il murale dedicato a Liliana Segre: cancellati i volti e le stelle di David

È rimasta "piuttosto choccata" Liliana Segre del fatto che il murale in cui è stata rappresentata con Sami Modiano sia stato vandalizzato. (Tiscali Notizie)

Presente tra il pubblico la stessa Segre, accanto al sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Martedì sera al teatro Dal Verme di Milano è stato presentato 'Liliana', il film documentario diretto da Ruggero Gabbai che racconta la vita della senatrice Liliana Segre, dalla deportazione nei campi di concentramento nazisti fino al suo impegno sociale e culturale. (La Repubblica)

Nuovo atto vandalico dal sapore antisemita oggi a Milano. Ignoti hanno sfregiato il murale realizzato dall’artista aleXsandro Palombo che ritrae i testimoni della Shoah Liliana Segre e Sami Modiano. Il volto dei due sopravvissuti è stato di fatto cancellato, così come la stella gialla dei deportati ebrei al loro petto. (Open)