Vandalizzato il murale di Liliana Segre a Milano, sdegno e solidarietà da entrambi gli schieramenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’opera, realizzata dallo street artist aleXsandro Palombo come monito contro l’antisemitismo, era stata realizzata in Via Andrea Doria, all’angolo con Piazzale Loreto. E invece il murale-omaggio a Liliana Segre ieri mattina è stato vandalizzato. Il volto di Liliana Segre è stato cancellato e la Stella di David è stata completamente rimossa. Nell’opera, accanto all’immagine della senatrice a vita, l’artista aveva raffigurato anche Sami Modiano, tra gli ultimi testimoni sopravvissuti all’Olocausto. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia L'atto vandalico è avvenuto a poche ore dalla realizzazione del'ultima opera... (Virgilio)
In tanti, durante l'anteprima, hanno espresso solidarietà alla senatrice a vita. Lo ha raccontato il regista Ruggero Gabbai prima della proiezione di “Liliana”, il docufilm a lei dedicato. "Mi hanno tolto il volto, l'identità. (TGR Lombardia)
Il murale con cui l'artista ne chiede la libertà è diventato virale e stà facendo il giro dei media internazionali dalla Bbc, Iran Intl Tv. (La Provincia di Cremona e Crema)
Nuovo atto vandalico dal sapore antisemita oggi a Milano. Ignoti hanno sfregiato il murale realizzato dall’artista aleXsandro Palombo che ritrae i testimoni della Shoah Liliana Segre e Sami Modiano. Il volto dei due sopravvissuti è stato di fatto cancellato, così come la stella gialla dei deportati ebrei al loro petto. (Open)
È rimasta "piuttosto choccata" Liliana Segre del fatto che il murale in cui è stata rappresentata con Sami Modiano sia stato vandalizzato. (Tiscali Notizie)
Liliana Segre, presentato a Milano il documentario sulla sua vita 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)