Documentario su Liliana Segre, il regista: "Non abbiamo potuto presentarlo al solito cinema perché hanno paura"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì sera al teatro Dal Verme di Milano è stato presentato 'Liliana', il film documentario diretto da Ruggero Gabbai che racconta la vita della senatrice Liliana Segre, dalla deportazione nei campi di concentramento nazisti fino al suo impegno sociale e culturale. Presente tra il pubblico la stessa Segre, accanto al sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Introducendo il film, Gabbai ha raccontato di una telefonata che aveva avuto con Segre in mattinata, dopo che un murale che ritrae la senatrice è stato sfregiato da ignoti. (La Repubblica)
Su altre testate
È stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato a Milano da aleXsandro Palombo. (Today.it)
La vandalizzazione del murale in cui Liliana Segre è rappresentata insieme a Sami Modiano ha fatto rimanere “piuttosto scioccata” la senatrice a vita. Lo ha raccontato il regista Ruggero Gabbai prima della proiezione di “Liliana”, il docufilm a lei dedicato. (TGR Lombardia)
Nonostante la Segre abbia più volte spiegato che gli ebrei italiani non vadano confusi con le politiche di Netanyhau in questo anno, e nonostante in quell'intervista abbia preso una posizione netta sui morti di Gaza («Seguo la televisione, i giornali, con avidità dolorosa, non con querlla di uno che vuole i dolci. (Vanity Fair Italia)
L'atto vandalico è avvenuto a poche ore dalla realizzazione del'ultima opera... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In conseguenza della costante escalation di atti vandalici a danno degli autobus e del personale di guida durante lo svolgimento delle ordinarie corse di linea, con particolare riferimento alla Via Salvemini al quartiere Paolo VI, presso la quale si sono verificati numerosi danneggiamenti perpetrati attraverso il lancio di pietre che hanno provocato la rottura delle finestrature degli autobus, si è deciso che dal giorno martedì 12 novembre 2024, nell’arco orario compreso tra le ore 16.30 e le ore 24.00, ogni giorno venga limitato il transito delle linee urbane 11, 17 e 24 sulla Via Salvemini. (Tarantini Time Quotidiano)
È stato vandalizzato il murale dedicato a Liliana Segre e Sami Modiano realizzato da aleXsandro Palombo a Milano, in viale Andrea Doria all'angolo con piazzale Loreto. A renderlo noto è stato l'ufficio stampa dell'artista. (Il Giornale d'Italia)