Milano, la denuncia dell'artista Palombo: «Vandalizzato il mio murale dedicato a Liliana Segre e Sami Modiano»

Milano, la denuncia dell'artista Palombo: «Vandalizzato il mio murale dedicato a Liliana Segre e Sami Modiano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

È stato vandalizzato il murale dedicato a Liliana Segre e Sami Modiano firmato da aleXsandro Palombo. Lo rende noto l'ufficio stampa dell'artista. L'opera si trova a Milano in viale Andrea Doria, all'angolo con piazzale Loreto. Nel murale la senatrice a vita Segre è stata ritratta con le braccia dietro la schiena, dalle quali si scorge il numero di matricola 75190, il tatuaggio che i nazisti le fecero da bambina nei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prodotto da Forma International con Rai Cinema e con la consulenza storica di Liliana Picciotto, la pellicola è un racconto toccante della vita della senatrice a vita, che intreccia la memoria dell’orrore con il presente, la tragedia della Shoah con la forza di una donna che ha fatto della sua instancabile lotta contro l’indifferenza, la sua missione di vita. (Io Donna)

Il murale con cui l'artista ne chiede la libertà è diventato virale e stà facendo il giro dei media internazionali dalla Bbc, Iran Intl Tv. (La Provincia di Cremona e Crema)

E questa sera è stato un omaggio particolarmente lungo e intenso quello al Teatro Dal Verme. Tutte in piedi, le 1220 persone invitate per la prima proiezione pubblica milanese del lungometraggio “Liliana” (nelle sale da gennaio) firmato dal regista Ruggero Gabbai, che sulla senatrice a vit… (La Repubblica)

Docufilm su Liliana Segre, la denuncia del regista Gabbai: “Un cinema non lo proietterà per paura”

È stato presentato martedì sera al teatro Dal Verme di Milano ‘Liliana‘, il film documentario diretto da Ruggero Gabbai che racconta la vita della senatrice Liliana Segre, dalla deportazione nei campi di concentramento nazisti fino al suo impegno sociale e culturale. (LAPRESSE)

"Non possiamo darvi il cinema, abbiamo paura" è quanto un cinema di Milano ha spiegato al regista Ruggero Gabbai su una prossima proiezione del film Liliana, dedicato alla senatrice a vita Liliana Segre di cui questa sera è in corso l'anteprima milanese al teatro Dal Verme. (Tiscali Notizie)

Nuovo atto vandalico dal sapore antisemita oggi a Milano. Ignoti hanno sfregiato il murale realizzato dall’artista aleXsandro Palombo che ritrae i testimoni della Shoah Liliana Segre e Sami Modiano. Il volto dei due sopravvissuti è stato di fatto cancellato, così come la stella gialla dei deportati ebrei al loro petto. (Open)