Vandalizzato il murale di Liliana Segre: 'Mi hanno tolto l'identità'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È rimasta 'piuttosto choccata' Liliana Segre del fatto che il murale in cui è stata rappresentata con Sami Modiano sia stato vandalizzato. Lo ha raccontato il regista Ruggero Gabbai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
La Senatrice a vita Liliana Segre è rimasta “piuttosto scioccata” dall’imbrattamento del murale dedicato a lei e a Sami Modiano: lo ha raccontato ieri sera il Regista Ruggero Gabbai prima della proiezione del docufilm ‘Liliana’, dedicato alla Senatrice a Vita. (LAPRESSE)
Dal palco del teatro Dal Verme il regista Ruggero Gabbai riporta le parole di Liliana Segre, seduta in platea per assistere alla prima proiezione milanese del film Liliana di cui è protagonista (prodotto da Forma International con Rai Cinema, con la consulenza storica di Liliana Picciotto). (Corriere Milano)
La vandalizzazione del murale in cui Liliana Segre è rappresentata insieme a Sami Modiano ha fatto rimanere “piuttosto scioccata” la senatrice a vita. Lo ha raccontato il regista Ruggero Gabbai prima della proiezione di “Liliana”, il docufilm a lei dedicato. (TGR Lombardia)
Un silenzio carico di emozione ha accolto Liliana Segre al Teatro Dal Verme di Milano per la prima del film a lei dedicato Liliana. (Io Donna)
Mangio ogni giorno tristezza, bile, pessimismo, disperazione, e soprattutto, da nonna, quelli che tragicamente mi fanno compagnia in questo periodo sono i bambini, tutti i bambini che per colpa degli adulti vengono sterminati e uccisi»), l'odio intorno a lei continua a montare. (Vanity Fair Italia)
Introducendo il film, Gabbai ha raccontato di una telefonata che aveva avuto con Segre in mattinata, dopo che un murale che ritrae la senatrice è stato sfregiato da ignoti. Presente tra il pubblico la stessa Segre, accanto al sindaco di Milano, Giuseppe Sala. (La Repubblica)