Docufilm su Liliana Segre, la denuncia del regista Gabbai: “Un cinema non lo proietterà per paura”

Docufilm su Liliana Segre, la denuncia del regista Gabbai: “Un cinema non lo proietterà per paura”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Come sempre quando Liliana Segre entra in sala e viene nominata, l’applauso scatta immediato, interminabile. E questa sera è stato un omaggio particolarmente lungo e intenso quello al Teatro Dal Verme. Tutte in piedi, le 1220 persone invitate per la prima proiezione pubblica milanese del lungometraggio “Liliana” (nelle sale da gennaio) firmato dal regista Ruggero Gabbai, che sulla senatrice a vit… (La Repubblica)

Su altri media

E' lo stesso Palombo a... E' stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato lo scorso 30 settembre da aleXsandro Palombo a Milano, in Via Andrea Doria all'angolo con Piazzale Loreto. (Virgilio)

È rimasta "piuttosto choccata" Liliana Segre del fatto che il murale in cui è stata rappresentata con Sami Modiano sia stato vandalizzato. (Tiscali Notizie)

È stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato a Milano da aleXsandro Palombo. (Today.it)

Sfregiato il murale dedicato a Liliana Segre: cancellati i volti e le stelle di David

Liliana Segre, presentato a Milano il documentario sulla sua vita 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In conseguenza della costante escalation di atti vandalici a danno degli autobus e del personale di guida durante lo svolgimento delle ordinarie corse di linea, con particolare riferimento alla Via Salvemini al quartiere Paolo VI, presso la quale si sono verificati numerosi danneggiamenti perpetrati attraverso il lancio di pietre che hanno provocato la rottura delle finestrature degli autobus, si è deciso che dal giorno martedì 12 novembre 2024, nell’arco orario compreso tra le ore 16.30 e le ore 24.00, ogni giorno venga limitato il transito delle linee urbane 11, 17 e 24 sulla Via Salvemini. (Tarantini Time Quotidiano)

– Vandali in azione, nel mirino una delle ultime opere di aleXsandro Palombo: è stato cancellato il volto di Liliana Segre e completamente rimossa la stella di David gialla simbolo di esclusione e sterminio, nel murale realizzato in via Andrea Costa, angolo piazzale Loreto. (IL GIORNO)