Murale dedicato a Liliana Segre: cancellato il volto della senatrice a vita

Murale dedicato a Liliana Segre: cancellato il volto della senatrice a vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

E' stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato da aleXsandro Palombo, il fatto è avvenuto a poche ore dalla realizzazione dell'ultima opera dell'artista che ha ritratto davanti al Consolato dell'Iran di Milano Ahoo Daryaei, la studentessa in intimo arrestata dalla polizia morale nell'Università Islamica Azad di Teheran. Il murale con cui l'artista ne chiede la libertà è diventato virale e stà facendo il giro dei media internazionali dalla Bbc, Iran Intl Tv. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

È stato cancellato il volto di Liliana Segre nel murale realizzato a Milano da aleXsandro Palombo. (Today.it)

Come sempre quando Liliana Segre entra in sala e viene nominata, l’applauso scatta immediato, interminabile. E questa sera è stato un omaggio particolarmente lungo e intenso quello al Teatro Dal Verme. (La Repubblica)

Liliana Segre “mi ha detto che l’ha scioccata lo sfregio al murale che la ritrae”. Il murale sfregiato a Milano (Virgilio Notizie)

Liliana Segre sul murale vandalizzato: "Scioccata, mi hanno tolto identità"

Al teatro Dal Verme di Milano martedì sera è stato presentato 'Liliana', il film documentario diretto da Ruggero Gabbai sulla vita della senatrice Liliana Segre, dalla deportazione nei campi di concentramento nazisti al suo impegno sociale e culturale. (La Stampa)

L'atto vandalico dal sapore antisemita contro l'opera che ritrae i due testimoni di Auschwitz (Open)

La Senatrice a vita Liliana Segre è rimasta “piuttosto scioccata” dall’imbrattamento del murale dedicato a lei e a Sami Modiano: lo ha raccontato ieri sera il Regista Ruggero Gabbai prima della proiezione del docufilm ‘Liliana’, dedicato alla Senatrice a Vita. (LAPRESSE)