M.O., lettera minatoria a Tajani: attacchi a interessi Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 nov. – Il ministro degli Esteri ha ricevuto oggi una missiva dai toni minatori dal titolo “Lettera di avvertimento” nel suo ufficio di Palazzo Chigi, a quanto si apprende intestata a un sedicente “Global movement against the nazi-zionist terrorist state of Israel for the liberation of Palestine”. Sulla busta figurano le iniziali di un nome, A.F., e un indirizzo di Bologna.“Un avvertimento alle autorità dei paesi che sostengono l’entità sionista israeliana, Stati Uniti d’America, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, alla luce del silenzio globale e del sostegno illimitato al crimine di genocidio contro li popolo palestinese”, si legge nella lettera, scritta da qualcuno che si definisce appartenente a un “movimento globale per la liberazione della Palestina che si oppone allo stato terrorista nazi-sionista di Israele”. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo Piantedosi, il gesto "dimostra il grande impegno che sta investendo su vari temi e scenari". Lo ha detto il ministro dell'interno Matteo Piantedosi in riferimento alla lettera minatoria indirizzata al suo collega di governo. (Il Messaggero Veneto)
La missiva recapitata al Ministro dell'Interno La missiva è intestata al ‘Global movement against the nazi-zionist terrorist state of Israel for the liberation of Palestine’, mentre sulla busta, dove si indica il mittente, c’è un nome, A. (LAPRESSE)
Continueremo a lavorare per la pace". Lo scrive Antonio Tajani su X rispondendo ad un post di Alessandro Orsini nel quale il professore imputa al ministro degli Esteri "la corresponsabilità nel genocidio a Gaza". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Un avvertimento alle autorità dei paesi che sostengono l’entità sionista israeliana, Stati Uniti d'America, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, alla luce del silenzio globale e del sostegno illimitato al crimine di genocidio contro li popolo palestinese. (Italia Oggi)