«Matacena è stato ucciso, riesumate lui e la madre». La moglie indagata per omicidio

«La morte non può fermare il vero amore, questo non è un addio ma un arrivederci». Il 15 settembre, sul suo profilo Instagram, Maria Pia Tropepi ha postato una delle ultime foto con Amedeo Matacena, nel giorno del suo ultimo compleanno, due anni fa. Ventiquattro ore prima che l’ex parlamentare di Forza Italia, morto da latitante dopo la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa e considerato il referente politico dei clan della ‘ndrangheta, fosse stroncato da un infarto (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

È quanto dichiara l’avvocato Candido Bonaventura in merito all’inchiesta della Procura di Reggio Calabria sulla morte dell’ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena e su quella della madre Raffaella De Carolis . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Italiana di origine, laureata in chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli e specializzata in chirurgia plastica a Barcellona, Tropepi ha saputo unire la sua competenza professionale con un innato talento imprenditoriale, creando un impero che spazia tra la chirurgia estetica, il settore del benessere e quello del marketing digitale. (ilmessaggero.it)

Morte di Matacena, indagata l’ultima moglie (Positanonews)

Tre mesi prima del decesso, era deceduta (Secolo d'Italia)

Amedeo Matacena e la madre non sono morti per cause naturali, ma sono stati uccisi? La procura di Reggio Calabria ha aperto un fascicolo e indagato l’ultima moglie dell’ex deputato di Forza Italia, che era stato intervistato a Dubai dall’inviata Chiara Cazzaniga. (Rai Storia)

Inchiesta della Dda di Reggio Calabria: l’ultima moglie dell’ex parlamentare è accusata di duplice omicidio. Nel mirino per reati legati al patrimonio del latitante anche il fratello Elio e il suo storico collaboratore Martino Politi La storia (LaC news24)