Sciopero RAI del 23 settembre cosa è successo, cosa è cambiato e perchè

Sciopero RAI del 23 settembre cosa è successo, cosa è cambiato e perchè I dipendenti di quasi tutte le sedi Rai italiane hanno indetto uno sciopero per oggi lunedì 23 settembre che si protrarrà per l’intero turno, a partire dalle 10:30. Molte le trasmissioni a rischio, anche tra quelle più seguite, a causa dell’assenza degli operatori fondamentali per la loro messa in onda. I sindacati hanno anche reso noto il motivo di questa mobilitazione, che prevede anche un presidio davanti alla sede centrale della televisione di Stato a Roma, in viale Mazzini (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

Un'ondata di allegria ha travolto piazzetta Vaglica ieri sera, con tutti in pista a cantare e ballare grazie alla "Domenica italiana", evento promosso nell'ambito dell'Estate Monrealese. (Monrealelive.it)

Programmi annullati, telegiornali in forma ridotta e tante repliche. Da "Storie Italiane" a "I Fatti Vostri", fino a "È sempre mezzogiorno", sono state moltissime le trasmissioni a subire variazioni. (leggo.it)

Le motivazioni “L’astensione dal lavoro – si legge in una nota sindacale ripresa da Adnkronos – è stata indetta a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro la cui proposta di rinnovo di luglio, siglata fra i sindacati e l’azienda di viale Mazzini, era stata bocciata dalla platea interessata con il 52 per cento dei consensi”. (Primaonline)

Sciopero dipendenti Rai, presidio in viale Marconi. Cgil: "Sede di Napoli il più grande polo culturale del Sud, va rilanciata"

Un piatto che unisce la bontà delle melanzane fritte alla cremosità del formaggio, il tutto arricchito da note aromatiche. I conventi, con le loro antiche tradizioni culinarie, sono una fonte preziosa di piatti che sanno di famiglia e di tempi passati. (SofiaOggi.com)

La programmazione Rai subirà oggi, 23 settembre, importanti modifiche. (Il Fatto Quotidiano)

Superiore al 90% l'adesione allo sciopero unitario indetto per oggi da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl e Snater. (Virgilio)