Israele e le bombe su Beirut: chi è Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah morto nel raid

Israele e le bombe su Beirut: chi è Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah morto nel raid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vanity Fair Italia ESTERI

Le certezze riguardano invece l'imponenza dell'attacco aereo più potente dall'inizio della rappresaglia israeliana per l'attacco del 7 ottobre 2023. Il portavoce dell'esercito Daniel Hagari dopo le 18 di ieri aveva annunciato un «raid massiccio» sul comando centrale di Hezbollah a Beirut. Il via definitivo sarebbe stato dato dal primo ministro Benjamin Netanyahu, che si trovava a New York, poco prima di partecipare all’Assemblea generale dell’Onu, dove tra l'altro ha definito l'istituzione una «palude antisemita» mostrando dei cartelli con i Paesi musulmani «buoni» e quelli «cattivi», mentre molti rappresentanti dei Paesi non occidentali lasciavano l'aula per protesta. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il bombardamento (Shalom.it)

A Eilat, una città dello stato di Israele posta sulle rive del Mar Rosso, i bagnanti ospiti di alcuni lidi hanno esultato e applaudito quando un bagnino ha annunciato l’uccisione del leader libanese di Hezbollah Hassan Nasrallah in un attacco a Beirut (LAPRESSE)

«Il sangue del martire Sayyed Hassan Nasrallah non sarà versato invano». La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha affidato a una lunga serie di messaggi social il suo commento sulla morte del capo di Hezbollah (ilmessaggero.it)

Violento attacco aereo israeliano a Beirut. Distrutti 6 edifici di Hezbollah, ignota la sorte di Nasrallah

Da una parte: la strage dei «cerca-persone» ha decimato i ranghi di Hezbollah in Libano; l’operazione è culminata con la decapitazione del movimento armato, l’uccisione del suo leader storico Hasan Nasrallah. (Corriere della Sera)

In seguito a un imponente attacco missilistico israeliano su vari edifici di Beirut, Israele ha annunciato la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso nel bombardamento assieme alla figlia Zainab Nasrallah, al capo dell'unità missilistica del gruppo, Muhammad Ali Ismail, e a centinaia di vittime civili. (La Gazzetta dello Sport)

Ore 20 Deeply alarmed and profoundly worried about the potential civilian impact of tonight’s massive strikes on Beirut’s densely populated southern suburbs. (Pagine Esteri)