Sinner il tie-breaker: a Wimbledon l’ultima evoluzione del campione quasi perfetto

Parafrasando un detto di Wimbledon, secondo cui ogni fragola tira l’altra (insieme al Pimm’s, sia chiaro), possiamo dire che Jannik Sinner cancella un tabù dietro l’altro. Il più recente è quello dell’altra sera: mai aveva vinto tre tie-break tutti insieme, nella stessa partita. Ne ha fatto le spese il povero Matteo Berrettini che, sul piano puramente numerico, ha perso un match nonostante abbia … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il romano: "Ricorderò questo derby tra 20 anni". "A fine match ho accarezzato Jannik e gli ho detto di andare a vincere il torneo", ha detto il romano. (Tiscali)

«E’ stato un ma… Jannik Sinner la chiude in bellezza, una giornata a suo modo storica per il nostro tennis, la prima in cui due italiani si sono sfidati sul Centre Court. (La Stampa)

Jannik Sinner a caccia degli ottavi di finale a Wimbledon: il n°1 del mondo, dopo lo spettacolare derby contro Berrettini, si troverà di fronte il serbo Miomir Kecmanovic, ancora sul Centrale. Il match è in programma venerdì (terzo match dalle 14. (Sky Sport)

L'abbraccio tra Sinner e Berrettini è la foto più bella di Wimbledon

Dopo due set spesi a lanciare petardi che gli sono scoppiati tra le stringhe (6-2, 6-4 Sinner), Ben Shelton mette finalmente il naso avanti. 5-4, 30-40. (Corriere della Sera)

LONDRA. (Il Centro)

Il match azzurro al secondo turno del torneo londinese è durato tre ore e quarantasei minuti per concludersi con la vittoria del numero uno altoatesino e, prima di lasciare il campo, un abbraccio tra i due campioni che non dimenticheremo. (Elle)