Caserta, i 210 anni dell'Arma dei Carabinieri celebrati alla Reggia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Il comandante provinciale dei carabinieri di Caserta, colonnello Manuel Scarso, passa in rassegna i reparti schierati all'esterno della Reggia. È stata infatti piazza Carlo III ad ospitare mercoledì 5 giugno la cerimonia del 210° anniversario della fondazione dell'Arma a Caserta. «Dove i carabinieri sono arrivati prima ancora dell'Unità d'Italia», ha ricordato il colonnello Scarso alle autorità e ai cittadini presenti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri (Il Sole 24 ORE)

Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

“Video mapping”, un’opera digitale mix di tradizione e modernità è stata proiettata sulla facciata barocca dell’antico chiostro del seminario realizzata dall'artista Luciano Baglivi, con il prezioso contributo della fondazione “Splendor Fidei” e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Lecce. (quotidianodipuglia.it)

Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. (IL GIORNO)

Il governatore e numerosi assessori regionali alle celebrazioni sul territorio per i 210 anni dell'Arma Torreano di Martignacco, 5 giu - L'Arma dei Carabinieri è un presidio di sicurezza e legalità che opera instancabilmente a fianco della comunità sia nell'ordinarietà sia nell'emergenza. (ilgazzettino.it)

Presente anche una scolaresca. I furti ma anche omicidi e femminicidi. (il Resto del Carlino)