Caserta, i 210 anni dell'Arma dei Carabinieri celebrati alla Reggia
Il comandante provinciale dei carabinieri di Caserta, colonnello Manuel Scarso, passa in rassegna i reparti schierati all'esterno della Reggia. È stata infatti piazza Carlo III ad ospitare mercoledì 5 giugno la cerimonia del 210° anniversario della fondazione dell'Arma a Caserta. «Dove i carabinieri sono arrivati prima ancora dell'Unità d'Italia», ha ricordato il colonnello Scarso alle autorità e ai cittadini presenti. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri (Il Sole 24 ORE)
Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)
“Video mapping”, un’opera digitale mix di tradizione e modernità è stata proiettata sulla facciata barocca dell’antico chiostro del seminario realizzata dall'artista Luciano Baglivi, con il prezioso contributo della fondazione “Splendor Fidei” e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Lecce. (quotidianodipuglia.it)
Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. (IL GIORNO)
Il governatore e numerosi assessori regionali alle celebrazioni sul territorio per i 210 anni dell'Arma Torreano di Martignacco, 5 giu - L'Arma dei Carabinieri è un presidio di sicurezza e legalità che opera instancabilmente a fianco della comunità sia nell'ordinarietà sia nell'emergenza. (ilgazzettino.it)
Presente anche una scolaresca. I furti ma anche omicidi e femminicidi. (il Resto del Carlino)