Contatti con i tifosi, da Calabria a Inzaghi: tesserati a rischio squalifica

Contatti con i tifosi, da Calabria a Inzaghi: tesserati a rischio squalifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

CASO ULTRAS Procura Figc al lavoro: tutto ruota intorno all’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva Tutto ruota intorno all’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva, che vieta le interlocuzioni con il tifo organizzato. In questo caso le sanzioni sono all’articolo 9: i tesserati rischiano una multa, la squalifica per una o più giornate e l’inibizione temporanea per i dirigenti. A Inter e Milan non dovrebbe essere applicata la responsabilità oggettiva, e di conseguenza la detrazione di punti. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

L'operazione, iniziata nelle prime ore di lunedì 30 settembre, condotta dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, ha portato fin qui a 19 misure cautelari tra carcere e domiciliari, con oltre 50 perquisizioni. (Sky Sport)

È così almeno dagli anni ’90, da quando lo spettacolo del pallone nazionale è diventato a uso e consumo del pubblico televisivo (leggasi pay-tv, partite a pagamento) che l’industria pallonara ha alzato la posta e spesso è stata costretta ad abbassare la testa. (Avvenire)

Tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Milano sulle curve ultrà c’è Manfredi Palmeri, consigliere regionale lombardo, di origini palermitane, eletto con la lista di Letizia Moratti e consigliere comunale a Milano in una lista di centrodestra. (Giornale di Sicilia)

Dietro il patto mafie-curve: “Denaro non tracciato e controllo del territorio. Gli interessi convergono”

Intanto il capo della procura federale Giuseppe Chiné ha chiesto gli atti. Cosa rischiano l’Inter e il Milan per l’inchiesta sugli ultras a Milano? Dopo gli arresti tra tifosi nerazzurri e rossoneri le due società sono state definite «parti offese» dalla procura. (Open)

Una curva Nord azzerata dopo gli arresti della procura di Milano: tra i 19 arresti ci sono i volti nuovi o storici del direttivo come Andrea Beretta, Marco Ferdico e Renato Bosetti. E' una curva dell'Inter 'spaccata' quella che guarda alla sfida contro la Stella Rossa, match di stasera valido per la Champions League. (Adnkronos)

Qual è il principale interesse della ’ndrangheta nell’infiltrarsi nelle curve degli stadi? “Non si tratta di un’infiltrazione vera e propria, ma diciamo di un incontro a metà strada che conviene a entrambi: alla ’ndrangheta da una parte e ad alcune curve”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)