Apple, i nuovi Mac con chip M3 arrivano il 30 ottobre

Apple terrà un evento solo online il 30 ottobre per il lancio di nuovi prodotti. La conferma è arrivata oggi, dopo molte anticipazioni: un invito nero, la silhoutte della Mela, e uno slogan, “Scary fast”, veloce da far paura, che gioca sulla vicinanza di Halloween ma fa anche riferimento alle prestazioni dei nuovi chip M3. Perché è chiaro che questo sarà il punto centrale dell'evento. L’iMac è il primo e più probabile candidato a ricevere i nuovi processori, derivati dall’A17 Pro visto sull’iPhone 15 Pro, perché è quello che da più tempo non è stato aggiornato; fu presentato infatti nella primavera del 2021 e da allora continua a montare il processore M1, rimasto ormai solo sul vecchio MacBook Air entry level. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Per i prossimi giorni, Rete Ferroviaria Italiana ha programmato alcuni interventi di potenziamento della rete infrastrutturale in Sicilia. In particolare, ad essere interessata dai lavori previsti da RFI, sarà la linea Messina-Siracusa. (Normanno.com)

Vediamo le modifiche alla viabilità disposte dal Servizio Mobilità Urbana di Palazzo Zanca. Gli interventi riguarderanno in particolare l’area adiacente il parcheggio di interscambio in via di realizzazione. (Normanno.com)

Il mese di ottobre sta volgendo al termine e finora non abbiamo visto altro che l'annuncio un po' confuso della nuova Apple Pencil, nonostante le voci circolanti su possibili nuovi iMac e iPad. Tuttavia, sembra che l'atteso nuovo iMac da 24 pollici stia per essere lanciato questo mese, almeno secondo quanto riportato da Mark Gurman nella sua newsletter Power On per Bloomberg. (Tom's Hardware Italia)

Lo show si terrà lunedì 30 ottobre 2023 allre ore 17:00 (fuso orario del Pacifico); noi ovviamente copriremo il keynote e vi racconteremo un tempo reale le novità. (Telefonino.net)