Manovra, pedaggi autostradali più cari, stipendi dei ministri, tasse su voli e scommesse: ecco le novità
La manovra di bilancio volge alle battute conclusive, la Commissione Bilancio della Camera punta a chiudere i lavori nel fine settimana. Ma a causa dello stallo che si è creato nella notte, il governo non ha ancora depositato gli ulteriori emendamenti attesi. I lavori della Commissione riprenderanno quindi nella tarda mattinata a partire dalle ore 12. Tra gli emendamenti dell’ultima ora dei relatori di maggioranza e del governo, che arrivano alla spicciolata, spuntano diverse novità. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Aumento degli stipendi ai ministri, il caso Aumento degli stipendi ai ministri, il caso (Virgilio Notizie)
Aumento stipendio ministri, Gasparri: “Proposta andava spiegata meglio” 16 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Io credo che sia una cosa di buon senso, perché non è giusto pagare un ministro meno di un altro, a parità di funzioni e responsabilità, solo perché uno non è eletto in Parlamento. A maggior ragione con un ventaglio così ampio di incompatibilità con altri incarichi, che penalizza soprattutto i ministri tecnici". (Civonline)
Mentre gli stipendi dei ministri finiscono sotto i riflettori per un emendamento alla manovra 2025, ecco la top ten dei redditi per i membri non parlamentari del governo. E' il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, quello con un reddito imponibile più alto, pari a 180 mila 895 euro, in base alla dichiarazione del 2024 riferita ai redditi del 2023. (Adnkronos)
Un esercito di 210 persone tra collaboratori e consulenti. C'è chi arriva ad averne 83. Il neoministro degli Affari europei Foti: le responsabilità sono uguali (Open)
– “Per voi il lavoro dei vostri ministri vale mille volte più di quello degli infermieri che si prendono cura degli italiani. Roma, 16 dic. (Agenzia askanews)