Giovanni Simeone: “Conte ci dà la forza, ricorda molto mio padre”

Giovanni Simeone: “Conte ci dà la forza, ricorda molto mio padre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DerbyDerbyDerby SPORT

Giovanni Simeone, a Radio CRC, ha ammesso che trova diverse somiglianze tra suo padre, Diego, ed il tecnico del Napoli Antonio Conte. Lorenzo Maria Napolitano 16 ottobre 2024 (modifica il 16 ottobre 2024 | 19:23) Dopo un anno difficile, Giovanni Simeone sembra essere tornato performante come nell'anno del terzo scudetto del Napoli. Il merito di questa inversione di rotta rispetto alla scorsa stagione, è senz'altro di Antonio Conte, che ha rivoluzionato parecchio da quando siede sulla panchina azzurra. (DerbyDerbyDerby)

Su altri media

All’inizio però è stata dura per tutti" . Gli azzurri guidano la classifica con 16 punti, 14 gol fatti e 5 subiti. (Tuttosport)

"Squadra rigenerata? Non so se sia la parola giusta: iniziare bene con un allenatore molto capace e con tanta esperienza ci ha dato molta forza e fiducia, e poi abbiamo trovato calciatori nuovi che ci danno una grandissima mano - le sue parole -. (Fcinternews.it)

Simeone, 29 anni, alla sua terza stagione con il Napoli, sta cercando di guadagnare sempre più spazio in campo, pur partendo alle spalle di Lukaku: "La cosa più importante del motto di Conte 'Amma faticà' - ha detto - è entrare nella mentalità del mister: devi faticare davvero tutto il giorno per fare ciò che ti chiede, nel momento in cui entri nella sua mentalità il corpo si adatta velocemente al lavoro che vuole fare. (Tuttosport)

Infantino, il Mondiale per club e l'orchestrina del Titanic

«Napoli rigenerato? Non so se sia la parola giusta, forse lo si dice in giro». (ilmattino.it)

Intervistato da Radio CRC, la radio ufficiale del Napoli, il centravanti argentino, Giovanni Simeone, ha parlato a tutto tondo della sua avventura in azzurro, del rapporto con Lukaku e soprattutto del modo che ha di allenare Antonio Conte (Calciomercato.com)

"Inauguriamo una nuova era del calcio per club sulla scena mondiale nel 2025, seguita dalla Coppa del Mondo Fifa più globale e inclusiva di sempre nel 2026, dove altre sei partite si disputeranno in questo fantastico stadio. (Tuttosport)