Varese, forte vento della notte: strade interrotte per gli alberi caduti, oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco

Varese, forte vento della notte: strade interrotte per gli alberi caduti, oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Milano INTERNO

Dalle prime ore della mattina di venerdì sono oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco per caduta di alberi sulla sede stradale in provincia di Varese, a causa del forte vento. Risultano colpite le zone di competenza del comando provinciale, quindi la città di Varese e i comuni della cerchia intorno al capoluogo. Si contano interventi anche per i distaccamenti di Busto/Gallarate, nel Sud della provincia, ma anche nella parte settentrionale e intorno al Lago Maggiore coi distaccamenti di Luino, Ispra, e di Laveno Mombello impegnati. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da mezzanotte circa scorsa, il Luinese è stato colpito da forti raffiche di vento che hanno causato la caduta di numerosi alberi sulle strade. La situazione ha richiesto un intervento massiccio dei vigili del fuoco, che stanno operando senza sosta per rimuovere gli ostacoli e garantire la sicurezza pubblica. (Luino Notizie)

Il vento ha creato problemi anche a Castellanza dov’è alcune punte sono cadute in via dell’Acquarello provocando danni anche al traffico in scorrimento. Problemi anche a Castellanza (malpensa24.it)

Data pubblicazione 20 Dicembre 2024 Aggiornamenti non appena disponibili (Valsassinanews)

Allerta meteo per tutta la giornata a Milano: pericolo vento forte

Da mezzanotte le prime chiamate per danni causati dal forte vento hanno riguardato la zona del centro Lago e le zone di Oggiono e Annone. Vento forte nel Lecchese: super lavoro dei Vigili del fuoco. Non sono mancati i danni e i problemi causati dal forte vento che nella notte, e nella mattinata di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, ha flagellato il territorio Lecchese ma anche quello Meratese. (Prima Merate)

Non è chiara al momento la natura del rogo, non appena l'area sarà in sicurezza, inizieranno i rilievi. Fortunatamente non si registrano feriti. (Tarantini Time Quotidiano)

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile comunale è già attivo per il monitoraggio della situazione e per coordinare gli eventuali interventi in città. (MilanoToday.it)