Il marinaio e il suo cane sorpresi dall'uragano e salvati all'ultimo minuto

Un uomo che era in barca con il suo cane è stato sorpreso dalla violenza dell'uragano Helen al largo delle coste dell'isola di Sanibel, in Florida. La sua imbarcazione ha cominciato a venire sommersa dalle onde sempre più alte e è stata trascinata al largo dal vento. È stato salvato grazie all'SOS lanciato e intercettato dalla Guardia Costiera americana che ha prelevato il marinaio e il cane con l'elicottero e li ha tratti in salvo. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Ora si sposta verso la Georgia: allerta alta per 20 milioni di persone (LAPRESSE)

Giovedì 26 settembre, le squadre degli Hurricane Hunters della National Oceanic and Atmospheric Administration hanno filmato dall'interno l'occhio dell'uragano Helene, mentre la tempesta si avvicinava alla costa statunitense della Florida (Corriere TV)

Per Storm Surge si intende l'aumento anomalo del livello dell'acqua del mare durante una tempesta, misurato come l'altezza dell'acqua al di sopra della normale marea astronomica prevista. (iLMeteo.it)

Usa, l'avviso delle autorità per l'uragano Helene: "Scrivete i nomi sulla pelle per essere identificati"

Considerato un uragano di categoria 4, ha toccato terra con venti oltre i 200 km/h, fortunatamente nelle ultime ore è stato declassato alla categoria 2 ma è considerato ancora altamente pericoloso. L'invito alla popolazione è quello di restare all'interno dei rifugi e di evacuare le proprie case. (La Gazzetta dello Sport)

Roma, 27 set. Le autorità hanno avvertito la popolazione del rischio di condizioni "insostenibili" e hanno parlato di situazione "potenzialmente catastrofica".Decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente e le strade sono già allagate. (il Dolomiti)

Il turbine va scemando, declassato a categoria 2. (il Giornale)