Olimpiadi Parigi 2024: quanto valgono le medaglie e i premi dei singoli paesi

Oro, argento e bronzo: ecco quanto vale vincere una medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Olimpiadi Parigi 2024: quanto valgono le medaglie e i premi dei singoli paesi Si scaldano i motori per le Olimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 26 luglio all'11 agosto. Apice della carriera di molti atleti, le Olimpiadi sono un’opportunità unica per mostrarsi sul palcoscenico mondiale dello sport. In palio ci sono medaglie olimpiche – d'oro, d'argento e di bronzo – e il riconoscimento che ne deriva. (Lexplain)

Su altre fonti

In occasione della 33esima edizione delle Olimpiadi, il Coni ha aumentato il proprio montepremi come riconoscenza per coloro che riusciranno a posizionarsi nei primi tre posti delle varie discipline. A Tokyo, il Comito Olimpico italiano aveva contribuito con 2.43 milioni di euro complessivi. (Il Fatto Quotidiano)

Lo rivela una ricerca della piattaforma di investimento BG Saxo, che ha analizzato il valore di ciascuna medaglia in base ai materiali di cui è composta, confrontando il prezzo attuale sui mercati con l'equivalente del 2012, quando i giochi olimpici si svolsero a Londra. (Corriere del Ticino)

Ad esempio, la Spagna firma un assegno da 94 mila euro ai propri campioni olimpici, somma vicina a quella che prenderanno gli atleti greci, 90 mila, e i padroni di casa francesi, 80 mila. Cifre decisamente inferiori rispetto ad altre nazioni. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, quanto valgono le medaglie? Quella d'oro sfiora i 1000 dollari

Era il 23 giugno 1894 quando a Le Pré Catelan, nel vasto parco Bois de Boulogne a Parigi (dove oggi prende forma Casa Italia), si svolse la cena per celebrare la nascita dei Giochi Olimpici dell’era moderna voluta dal barone Pierre de Coubertin. (Artribune)

Nexus ricerca per azienda nel settore dei servizi un/a IMPIEGATO UFFICIO GARE SENIOR Il candidato si occuperà dello sviluppo di progetti ed offerte nell’ambito della logistica sanitaria e del BPO (Business Process Outsourcing), che porteranno alla redazione di studi di fattibilità, offerte tecniche ed economiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Decisamente meno quelle d'argento e bronzo, rispettivamente 473 e 3,88 dollari. La medaglia d'oro delle Olimpiadi di Parigi, composta da sei grammi di placcatura in oro e 505 grammi di nucleo in argento, ha un valore di 935,89 dollari (era di 765,82 dollari 12 anni fa). (Diretta)